• Stampa
  • a a a

Concorso Scuola di Polizia 2020

Formazione per aspiranti Agenti di Polizia per la Città di Lugano

"Il tuo futuro inizia con noi!: comincia anche tu un'attività in una moderna polizia urbana al passo con le sfide di una città dinamica"

 

APERTURA DEL CONCORSO

Anche quest'anno la selezione al concorso avverrà unitamente a tutti gli altri candidati per la Scuola cantonale di polizia. Se la tua candidatura verrà accettata avrai la possibilità di partecipare alla Scuola di polizia nel corso del 2020.

Serata informativa: 22 gennaio 2019 ore 19:30, Via Beltramina 18, Lugano

Scadenza del concorso: 4 febbraio 2019 (fa stato il timbro postale)

 

REQUISITI E DOCUMENTI

I requisiti obbligatori e i documenti necessari, sono visibili sul bando di concorso apparso sul Foglio Ufficiale no. 1/2019 di venerdì 4 gennaio 2019 o tramite il sito www.polizia.ti.ch – Scuola di polizia 2020.

 

PROCEDURA

 

INOLTRO DELLA CANDIDATURA

Comando Polizia cantonale
Risorse umane
Concorso SCP 2020
Casella postale 2270
6501 Bellinzona

Altre informazioni

La formazione per aspiranti Agenti di Polizia di Lugano ti interessa? Allora sei già quasi della nostra squadra. Infatti l'attività che una Città di oltre 68mila abitanti offre ai suoi Agenti di Polizia è molto impegnativa, ma altrettanto variata, dinamica e, soprattutto, interessante.

Diventare Agente di Polizia urbana significa anche avere piacere per le piccole cose di tutti i giorni che interessano il cittadino, la sua sicurezza, la qualità della vita e Lugano, città a misura d'uomo, ti offre oggi questa opportunità. Certo si tratta di una professione che forse più di altre richiede impegno e spirito altruista, ma questa è la sfida che tu puoi raccogliere.

Anche quest'anno la selezione al concorso avviene unitamente a tutti gli altri candidati per la Scuola cantonale di Polizia. Se la tua candidatura verrà accettata avrai la possibilità di partecipare alla Scuola di Polizia nel corso del 2020. Infatti, nel corso del 2019 avranno luogo gli esami selettivi per la Scuola cantonale di Polizia che inizierà il 1. marzo 2020.

Durante questo periodo di scuola ti verrà riconosciuto uno stipendio lordo annuo di fr. 55'011.-- lordi compresa tredicesima (scala stipendi aggiornata al 1.1.2019, parificata ai dipendenti dello Stato).

Terminata con successo la scuola, lo stipendio annuo di un agente in formazione è di fr. 62'806.-- lordi annui compresa tredicesima (scala stipendi aggiornata al 1.1.2019, parificata ai dipendenti dello Stato).

In seguito il salario previsto per l'agente di polizia è quello determinato dalla 4 (min. fr. 56'369.-- lordi annui / max. fr. 87'598.-- lordi annui) della scala stipendi dei dipendenti dello Stato.

Se vuoi saperne di più puoi contattarci telefonicamente al numero +41 58 866 86 86: un ufficiale sarà sempre pronto a fornirti le informazioni che hai bisogno.

Se invece desideri un incontro, il Comandante, avv. Torrente, o il Vice Comandante Cap Macchi, sono a tua disposizione.

Ultima modifica 14 gennaio 2019

Google Maps