• Stampa
  • a a a

Istanza eventi

Chiunque sia interessato ad organizzare un evento su suolo pubblico della Città di Lugano deve inoltrare per tempo una richiesta di autorizzazione, chiamata “Istanza Annuncio Eventi”, la quale sarà vagliata dal Dicastero Turismo ed Eventi con i servizi coinvolti e, in ultimo, dal Municipio.

Ufficio responsabile

Ufficio autorizzazioni eventi

Dicastero cultura, sport ed eventi

Piazza Indipendenza 4
6900 Lugano

telefono: +41 58 866 66 30
fax: +41 58 866 66 39
email: autorizzazioni.eventi@lugano.ch

Come procedere

Tempistica richiesta:

  • Per eventi ordinari: almeno 2 mesi prima dell'evento
  • Per eventi straordinari: almeno dai 3 ai 6 mesi prima dell'evento

Documenti necessari:

  • Formulario completo in ogni sua parte
  • Copia assicurazione RC
  • Planimetria manifestazione
  • Eventuale copia del certificato di capacità se prevista la mescita di bevande o cibo
  • Formulario per costruzioni provvisorie, se previsti gazebo o capannoni

Consegna pratica:
a. Per via posta ordinaria
b. Consegnandola al Dicastero Turismo e Eventi, presso il Palazzo dei Congressi

Ultima modifica 25 gennaio 2018

Google Maps