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Richiesta d’indennità in caso di maternità

Ufficio responsabile

Agenzia Comunale AVS

Via Carducci
6900 Lugano

telefono: +41 58 866 74 60
fax: + 41 58 866 74 79
email: avs@lugano.ch

Come procedere

Documenti necessari:

  • Formulario debitamente compilato
  • Copia della carta d’identità o del libretto di famiglia
  • Copia della decisione dell’autorità di protezione degli adulti concernente l’istituzione della curatela (dispositivo)
  • Copia dell’atto/degli atti di nascita o del libretto di famiglia
  • Copia del certificato medico che attesta la durata effettiva della gravidanza (se la nascita è avvenuta prima della 40ª settimana di gravidanza e la madre non era assicurata ininterrottamente all’AVS svizzera durante i 9 mesi precedenti il parto)
  • Originale dell’attestazione dei periodi contributivi e di occupazione nello Stato dell'UE o dell'AELS (modulo E104)
  • Copia della decisione relativa ai contributi della cassa di compensazione (per le lavoratrici indipendenti)
  • Copia dei conteggi delle indennità giornaliere in caso d’infortunio o di malattia dall’inizio dell’incapacità al lavoro
  • Copia dei conteggi AD precedenti il parto
  • Modulo Attestazione del datore di lavoro (modulo 318.752)
  • Richiesta di versamento dell’indennità di maternità a terzi (modulo 318.182)
Ultima modifica 25 gennaio 2018

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