Votazione popolare del 29 novembre 2020

Il Consiglio federale ha deciso che il 29 novembre 2020 saranno messi in votazione due oggetti federali, per i quali il materiale verrà consegnato al domicilio dei votanti durante il periodo dal 2 novembre 2020 al 7 novembre 2020:

È già disponibile il documento con le spiegazioni del Consiglio federale, mentre la Città di Lugano, in collaborazione con UNITAS, ha realizzato una versione audio per cittadini ciechi o ipovedenti.

Maggiori informazioni sul diritto e le modalità di voto, sui seggi e sugli orari sono disponibili nella sezione Elezioni e votazioni.

Elezione del Giudice di pace supplente del Circolo di Lugano Est

Domenica 13 dicembre 2020 è prevista l'elezione del Giudice di pace supplente del Circolo di Lugano est. Agli aventi diritto di voto sarà recapitato il materiale ufficiale dal 16 novembre al 21 novembre 2020. La Città di Lugano, in collaborazione con UNITAS, ha realizzato una versione audio per cittadini ciechi o ipovedenti delle Istruzioni della Cancelleria dello Stato.

L'elezione del Giudice di pace supplente del Circolo di Lugano est è organizzata solamente in alcuni seggi della Città. È disponibile anche una parte delle bucalettere di quartiere.

Contatti

Città di Lugano
Cancelleria comunale

Piazza della Riforma 1
6900 Lugano
t. +41 58 866 70 11
votazioni@lugano.ch