• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Concorso per gli alloggi a pigioni moderate: se ne discute con un aperitivo

La Cooperativa d’abitazione svizzera (CASSI) organizza un momento di riflessione sul bando per Via Lambertenghi, giovedì 12 dicembre 2019

All’inizio di novembre il Municipio di Lugano ha aperto il concorso per la concessione di un diritto di superficie a enti di utilità pubblica su un terreno di 1.500 metri quadrati in via Lambertenghi. Con questa decisione il Municipio vuole trovare un investitore con cui realizzare in sinergia uno stabile destinato ad alloggi primari a pigione moderata (ai piani superiori), ma anche ad attività commerciali e artigianali (al piano terra).

Per tutti gli interessati al tema, la Cooperativa d’abitazione svizzera (CASSI), con il sostegno di Migros, ha organizzato un aperitivo con discussione, previsto giovedì 12 dicembre 2019, alle ore 18, nella Residenza EMMY in Via Adamini 16, Lugano.

L'apertura del concorso è una decisione importante, che risponde alla volontà espressa innanzitutto dal Consiglio comunale di costruire su quel terreno degli alloggi ad affitto contenuto.

Inoltre la misura promossa ora dall’Esecutivo concretizza uno degli obiettivi definiti dalle Linee di sviluppo 2018-2028: promuovere l’accesso all’alloggio in ottica di sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Ultima modifica 10 dicembre 2019

Google Maps