• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

India Night al LAC. Incontro tra due mondi musicali

Dall'apertura di Focus India alla sera di venerdì 15 dicembre, torna in un'inedita versione il percorso musicale e performativo India Night , dedicato alla scoperta delle influenze che la musica indiana ha esercitato su quella occidentale

India Night si dispiega attraverso otto postazioni di musica dal vivo nella Hall. Gli artisti di ciascuna postazione si alterneranno in brevi set, facendo spostare gli spettatori, non solo fisicamente, ma anche temporalmente e musicalmente, a cavallo tra generi diversi e lontani.

Generi segnati da un rapporto più o meno esplicito con l’India: dal minimalismo psichedelico di Terry Riley a quello matematico di Steve Reich, dall’esotismo salgariano della Far East Suite di Ellington alla ricerca mistica di A love supreme di Coltrane. Tra suggestioni e inattese connessioni, il sitar diventerà “pop” e alla chitarra acustica spunteranno tanti manici quante le braccia della misteriosa dea Kalì.

Gli spettatori scopriranno così il molteplice intrecciarsi di influenze che l’India ha esercitato sulla musica “occidentale” e saranno protagonisti di un originale sceneggiato musicale accessibile a tutti.

India Night
Ve 15 dicembre - ore 20:30 - Hall
Progetto artistico Saul Beretta
Produzione Musicamorfosi

Evento gratuito.
India Night fa parte del programma LAC edu.

 

INFORMAZIONI E PREVENDITA

Biglietteria LAC
Piazza Bernardino Luini 6
6901 Lugano
telefono: +41 58 866 42 22
web: www.luganoinscena.ch
email: info@luganoinscena.ch

Orari d’apertura
ma–do: 10:00–18:00

Ultima modifica 13 dicembre 2017

Google Maps