• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

I prossimi appuntamenti della stagione di LuganoInScena

Giacomo Poretti, attore del celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo è il protagonista di Fare un’anima. Il celebre musical Hair - The Tribal Love Rock Musical ricrea le musiche e le atmosfere del mondo hippie a suon di canti e balli

Giacomo Poretti, volto noto del celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo, è autore e protagonista di Fare un’anima, spettacolo in forma di monologo in scena al LAC martedì 15 e mercoledì 16 ottobre alle ore 20:30. Ambientato in un reparto di neonatologia, Fare un’anima è un’opera dichiaratamente autobiografica che svela la personalità meno conosciuta del comico lombardo, che prima del grande successo artistico ha lavorato come infermiere. Un lavoro diretto da Andrea Chiodi, in cui la voce dell’anima è quella di Massimo Popolizio.

Il risultato è uno spettacolo che sa essere esilarante e mai banale, una dissertazione colta in cui Giacomo interpreta se stesso, riflettendo sul nostro presente in cui ci si interroga poco sulla natura dell’anima, ma si è alla ricerca perenne di un account e una password.

Venerdì 18 e sabato 19 ottobre alle ore 20:30 sul palco del LAC salirà una tribù dai capelli selvaggi scatenandosi al ritmo di canzoni leggendarie come Aquarius, Hair e I Got Life, scritte nel 1967 da James Rado, Gerome Ragni e Galt MacDermot, e diventate dei classici assoluti della musica pop. Hair - The Tribal Love Rock Musical è uno spettacolo ormai cult, andato in scena per la prima volta a Broadway cinquant’anni fa, dando voce in modo trasgressivo e provocatorio a un intero movimento culturale e sociale, una celebrazione del mondo degli Hippies che negli anni ’60 cantavano l’alba dell’era dell’Acquario. Ovunque ci siano guerre, discriminazioni razziali e intolleranze si può rispondere con un grido di pace, oggi come allora.

Musiche live, tematiche scottanti, coreografie coinvolgenti, un cast di giovani talenti e artisti di grande esperienza, il libretto in italiano e le famose canzoni in lingua originale sono gli ingredienti del successo di quest’opera, diretta da Simone Nardini e prodotta da MTS Entertainment in collaborazione con Compagnia della Rancia. Spettacolo in collaborazione con MyNina Spettacoli

Ultima modifica 11 ottobre 2019

Google Maps