• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Avviso annuale per la richiesta dei contibuti 2020 per il sostegno all'attività di associazioni, fondazioni e enti terzi

Conformemente al Regolamento per l’erogazione di contributi a terzi del 30 giugno 2015, che definisce la politica per l’assegnazione di contributi comunali a terzi per sostenere attività, manifestazioni, congressi e progetti in ambito socioeducativo, sociale, ambientale, sportivo, culturale, ricreativo e turistico, di regola svolti sul territorio giurisdizionale di Lugano (art. 1 cpv. 1), si comunica che sono aperte le iscrizioni per l’inoltro della richiesta relativa all’anno 2020.

Per quanto concerne i contributi per il sostegno alle attività delle associazioni/gruppi/club, fondazioni, enti terzi, ecc., in base al menzionato Regolamento (art. 5 cpv. 1), il Municipio di Lugano ricorda che le richieste per l’anno 2020 dovranno essere allestite mediante apposito formulario, scaricabile al seguente indirizzo www.lugano.ch/contributi.

Giusta l’art. 3 cpv. 1 del citato Regolamento possono beneficiare dei contributi le persone fisiche o giuridiche senza scopo di lucro, gli enti di diritto pubblico o privato che svolgono un’attività ai sensi dell’art. 1 cpv. 1; fanno eccezione gli sportivi di élite. Non sottostanno alla procedura oggetto del presente avviso le società sportive che ricevono contributi al settore giovanile sulla base della specifica regolamentazione sul sistema di sussidiamento già in essere dal 2003, le organizzazioni che ricevono contributi per progetti di cooperazione e di solidarietà internazionale (art. 3 cpv. 1 e art. 1 cpv. 4 lett. b, d) come pure i contributi per l’attività annuale ordinaria delle Parrocchie (art. 1 – punto 3 lett. a).

Per quanto non indicato nel presente avviso si rimanda integralmente al citato Regolamento, visionabile alla pagina web www.lugano.ch/contributi. Eventuali informazioni possono essere inoltrate via mail all’indirizzo: contributi@lugano.ch.

Le richieste di contributo “Avviso” devono essere inviate entro il 31 dicembre 2019 (fa stato il timbro postale) a:

“Contributi 2020”
Municipio di Lugano
Divisione Finanze
Via della Posta 8
6900 Lugano

Ultima modifica 30 ottobre 2019

Google Maps