• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Importanti lavori stradali in Via Adamini e in Via San Gottardo (tunnel di Besso)

Previste diversi interventi anche in ore notturne

INTERVENTI IN VIA ADAMINI

Il Comando della Polizia ed il Dicastero Servizi Urbani-Realizzazione Infrastrutture della Città di Lugano comunicano che in via Adamini, a partire dalla rotonda del LAC fino all'intersezione con via Ugo Foscolo, saranno effettuati importanti lavori stradali. Questi interventi si protrarranno per almeno un paio d'anni e determineranno l'adozione di importanti provvedimenti stradali che saranno eseguiti in diverse fasi.

Prima fase: la strada rimarrà agibile e la circolazione sarà disciplinata a senso alternato da agenti di sicurezza privata per permettere i lavori preparatori tramite la posa di condotte di collegamento provvisorie da parte delle AIL.

Seconda fase: sarà introdotto il senso unidirezionale ascendente a partire dalla rotonda del LAC fino all'intersezione con via Loreto.

Terza fase: la strada sarà completamente sbarrata alla circolazione veicolare a partire dall'intersezione con via Loreto fino all'intersezione con via Ugo Foscolo. All'altezza di via Loreto sarà creata una rotatoria provvisoria per permettere ai veicoli in uscita dall'autosilo LAC di invertire il senso di marcia per ritornare sul lungolago.

In tutte le fasi l'uscita dall'autosilo LAC e l'entrata al Central Park saranno sempre garantite. L'accesso alle singole proprietà private, come pure il transito pedonale lungo la via Adamini, saranno costantemente assicurati.

 

LAVORI STRADALI IN VIA SAN GOTTARDO

Il Comando della Polizia della Città di Lugano e le AIL SA comunicano che nell'ambito dei lavori per la formazione del nuovo incrocio definito "Arizona" (intersezione tra via San Gottardo e via Tesserete), lungo la via San Gottardo, rispettivamente via Regazzoni, sono in programma degli interventi di genio civile.

Dove possibile i lavori sono stati programmati durante le ore diurne. Purtroppo le caratteristiche di queste strade impongono anche diversi interventi notturni.

Ultima modifica 18 febbraio 2019

Google Maps