• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Introduzione a titolo sperimentale di due modifiche al PVP

La Polizia Città di Lugano comunica che domenica 29 settembre 2019, a partire dalle ore 06:00, sarà introdotta l'annunciata modifica di due misure del PVP (Piano della Viabilità del Polo Luganese)

La modifica che interessa l'area di Piazza Castello (Palazzo dei Congressi) riveste carattere sperimentale e verrà introdotta per un periodo di prova di 3 mesi, da ottobre a fine dicembre 2019.

In particolare si renderà possibile:

  • la svolta a sinistra provenendo dal lungolago verso Corso Pestalozzi
     
  • la svolta a sinistra per chi proviene da Viale Cattaneo in direzione del lungolago

Per gli automobilisti che provengono dal lungolago saranno disponibili due corsie (demarcate con una segnaletica di colore rosso): una per la preselezione, e quindi per permettere la nuova svolta a sinistra verso Corso Pestalozzi, mentre un'altra per la svolta a destra su Viale Cattaneo.
La modifica su Viale Cattaneo, invece, prevede sulla medesima corsia la possibilità di proseguire sia diritto su Corso Pestalozzi, che una nuova svolta a sinistra verso il lungolago. Anche in questo caso la segnaletica sarà demarcata in colore rosso.

Ricordiamo inoltre che per permettere lo svolgimento della manifestazione "Ladies Run", il lungolago non sarà percorribile a partire dalle ore 9:00 di domenica 29 settembre. La riapertura è prevista nel primo pomeriggio di domenica 29 settembre.

Ultima modifica 27 settembre 2019

Google Maps