• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Esito dell'operazione di Polizia PREVENA Regio III Plus 2018

Nell'ambito dell'operazione Prevena 2018, promossa a livello cantonale e coordinata dalla Polizia Cantonale, la Polizia Polo della Città di Lugano, unitamente alle Polizie comunali della Regione III del luganese, hanno effettuato un servizio di prevenzione supplementare denominato "Prevena Regio III Plus 2018" dal 3 al 24 dicembre 2018

L'obiettivo di questo servizio era quello di essere presenti nei luoghi con maggiore affluenza e concentrazione di persone quali ad esempio negozi, centri commerciali, distributori di benzina, banche, uffici postali, gioiellerie, uffici cambio, con l'intento di garantire maggior sicurezza anche attraverso una maggior visibilità e presenza.

In questo senso, durante l'intero periodo natalizio, sono stati organizzati 13 posti di controllo. Sono stati controllati 85 veicoli, 138 persone (di cui 107 stranieri). Inoltre si è proceduto al fermo di 4 persone.

La costante presenza sul territorio, ha permesso un'ottima collaborazione e vicinanza con i commercianti e titolari delle diverse attività a rischio, rispettivamente con i cittadini, ma anche di migliorare il coordinamento e la collaborazione con i rispettivi servizi di sicurezza.

Ultima modifica 10 gennaio 2019

Google Maps