• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Il sito web della Città è stato aggiornato

Da oggi è online una versione aggiornata di lugano.ch. Sono stati effettuati tre interventi principali: la revisione dell’albero di navigazione, la dotazione di una grafica "responsive" e una nuova modalità di consultazione dello sportello online.

Il nuovo menù
La navigazione del sito web della Città è stata resa più immediata e rapida, scegliendo sette voci menù nuove e facendo emergere diversi contenuti che prima erano inseriti in macroargomenti. Si è provveduto inoltre a sfoltire il numero di pagine rimandando in modo puntuale a informazioni già presenti su altri siti istituzionali.

Navigazione più semplice dai dispositivi mobili
I possessori di iPad, tablet o smartphone ora potranno navigare molto più semplicemente. Il sito web è stato dotato di grafica "responsive", che permette a lugano.ch di adattarsi alla superficie disponibile dello schermo. Grazie a questa caratteristica, sugli schermi piccoli ora il sito web si consulta più facilmente senza dover fare capo a ingradimenti artificiali o scrolling infiniti.

Un nuovo sportello online
Gli utenti che cercano informazioni su una pratica amministrativa da svolgere hanno a disposizione uno strumento che li guiderà nella loro ricerca. Su lugano.ch è stata sviluppata una nuova logica di classificazione delle pratiche che consente agli utenti di individuare i loro bisogni senza che debbano conoscere l’esatta denominazione della pratica o l’ufficio incaricato a evaderla.

Invitiamo dunque tutti gli utenti a scoprire il sito web della Città e naturalmente siamo a disposizione per valutare suggerimenti o richieste di complementi di informazione. E’ anche grazie al vostro contributo che possiamo migliorare la qualità del sito web della Città. Non esitate dunque a inviarci i vostri commenti, segnalazioni o domande all’indirizzo email: web@lugano.ch.

Ultima modifica 08 aprile 2015

Google Maps