• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Funicolare Monte Brè: il 2 marzo si riparte

Sabato 2 marzo riprendono le corse della Funicolare Monte Brè. Sarà così possibile tornare a godersi lo spettacolo del soleggiato monte risalendo in vetta con la storica funicolare

Brè? Wow! È questa la scritta stampata a chiare lettere sulla copertina del nuovo prospetto del Monte Brè, uscito dalla tipografia proprio in questi giorni, in occasione della ripartenza della funicolare sabato 2 marzo prossimo. Una scritta che vuole riassumere in pochi caratteri l’emozione provata da coloro che si recano in vetta ammirando la vista sul golfo di Lugano e le Alpi circostanti.

Un’emozione che è possibile continuare a vivere una volta giunti in vetta con la funicolare, indipendentemente dalla personale preferenza per attività contemplative piuttosto che avventurose. In cima al Brè non mancano infatti le numerose possibilità di svago: è possibile ad esempio farsi una bella pedalata (con la propria bici o con una delle nuove mountain bike messe a disposizione per il noleggio), godersi una passeggiata tra le vie del pittoresco villaggio di Brè con le sue presenze d’arte o partire per un trekking verso le vette circostanti. Per i buongustai non manca la possibilità di assaggiare un buon piatto tipico presso l’Osteria Funicolare o il Ristorante Vetta scaldandosi ai raggi di sole e ammirando il panorama.

Per gli appassionati di fotografia e di social media, si segnala che da quest’anno la Funicolare Monte Brè ha inaugurato la propria pagina Instagram – un canale che va aggiungersi al sito web montebre.ch e alla pagina Facebook della Funicolare – pensato per chi vuole condividere la propria esperienza in vetta o godersi qualche bello scatto dai 933 metri del Brè.

Come di consueto, durante i mesi invernali di gennaio e febbraio, l’impianto della funicolare è rimasto chiuso per i lavori di revisione, che permetteranno a turisti e cittadini di viaggiare sulla funicolare in massima sicurezza. Si ricorda che le corse della funicolare seguiranno il nuovo orario inaugurato a fine 2018 e disponibile sul sito montebre.ch.

Ultima modifica 27 febbraio 2019

Google Maps