• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Ricevuta a Palazzo Civico l'Ambasciatrice del Perù accreditata a Berna

Il Sindaco di Lugano Marco Borradori ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo Civico per una visita di cortesia S.E. Ana Rosa Valdivieso Santa Maria, Ambasciatrice del Perù in Svizzera.

L'Ambasciatrice, entrata nella sua funzione nell'aprile scorso, ha ricoperto per due anni e mezzo la carica di Rappresentante permanente del Perù presso l'Organizzazione degli Stati americani, il più importante forum multilaterale del continente americano.

Il Sindaco Borradori ha ricordato l'intensificazione dei rapporti economici tra i due Paesi: il volume degli scambi ha infatti registrato negli ultimi anni un significativo incremento, favorito anche dall'entrata in vigore nel 2011 dell'accordo di libero scambio sottoscritto tra il Perù e la Svizzera.  La discussione ha identificato il comune interesse nel promuovere il benessere delle rispettive popolazioni e nel condividere scambi culturali. Sono oltre 3'000 i cittadini svizzeri che risiedono in Perù, dove l'associazione Pro Ticino è molto attiva nel mantenere vive le tradizioni storico-culturali del Cantone, attraverso diverse iniziative di carattere culturale.

Ultima modifica 22 ottobre 2019

Google Maps