In questo periodo di lento ritorno alla normalità dopo le restrizioni imposte dalla pandemia, la Città di Lugano avrebbe il piacere di porti alcune domande, per raccogliere riflessioni, idee, pensieri e opinioni delle giovani cittadine e dei giovani cittadini. Il sondaggio è aperto a tutti i giovani che vivono a Lugano nati tra il 2002 e il 2006.

Il sondaggio dura circa 7 minuti. Alle domande a scelta multipla puoi selezionare più risposte.

Vai al sondaggio

Questo sondaggio è parte integrante della seconda fase del percorso di certificazione UNICEF "comune amico dei bambini", percorso intrapreso da Lugano nel 2020 e che prevede il coinvolgimento e la partecipazione dei minori ai fini progettuali della Città. Ti ringraziamo del tempo che vorrai dedicarci e delle risposte che vorrai gentilmente darci. Ci aiuteranno a intraprendere eventuali misure a sostegno dei diritti dell'infanzia e della gioventù, a migliorare il nostro lavoro e a rendere insieme la città più sostenibile e inclusiva.

Informativa sul trattamento dei dati

Il sondaggio è anonimo. I dati raccolti verranno utilizzati nell'ambito del percorso di certificazione UNICEF Comune amico dei bambini e serviranno alla Città per promuovere progetti di promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, nonché il settore comunale delle Politiche giovanili.