• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

Repertorio toponomastico ticinese “Val Colla” - Inizio lavori e ricerca volontari interessati

Progetto per la pubblicazione di uno o più volumi del Repertorio toponomastico ticinese dedicati alla valle

Questa collana nata nel 1982, raccoglie i nomi di luogo del territorio, corredandoli con informazioni linguistiche, etnografiche, storiche, geografiche e con documenti fotografici e cartografici. Potete trovare maggiori informazioni sul Repertorio toponomastico ticinese al sito www.ti.ch/cde, rubrica pubblicazioni.

Il progetto è sostenuto dal Municipio di Lugano e dai servizi cantonali preposti e potrà contare su alcuni volontari dei villaggi che hanno già annunciato la disponibilità a partecipare al progetto.

Sono benvenuti anche altri volontari interessati a partecipare ai lavori. Il lavoro di ricerca che verrà svolto consisterà nel verificare ed eventualmente ampliare i nomi di luogo relativi al territorio già in possesso del Centro di dialettologia e etnografia cantonale, grazie a conoscenze personali ma anche grazie all’intervista di persone dei villaggi che conoscono il territorio. I lavori saranno guidati e supervisionati dai funzionari del servizio cantonale che istruiranno gli interessati in alcune riunioni che si terranno verosimilmente verso fine agosto e nei mesi seguenti.

Per ottenere ulteriori informazioni o per indicare la vostra disponibilità a partecipare al progetto siete invitati a contattare entro fine luglio Enrico Buri allo +41 79 393 24 57.

Ultima modifica 24 luglio 2018

Contatti

  • Enrico Buri
  • telefono: +41 79 393 24 57