• Stampa
  • a a a
  • Torna alla lista

USI e Università di Lucerna insieme per formare giuristi sul campus di Lugano

Prenderà il via, a partire dalla fine di gennaio 2017, un nuovo programma di formazione continua per giuristi proposto dall’Istituto di diritto dell’Università della Svizzera italiana (IDUSI) in partenariato con la Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Lucerna.

Il ciclo di undici incontri tematici, ripartiti su tutto l’arco dell’anno, si rivolge agli avvocati e, in generale, ai giuristi per offrire loro un aggiornamento continuo sulle novità legislative e giurisprudenziali nei diversi segmenti giuridici trattati. Il programma di formazione importa a Lugano il modello della “Express-Fortbildung” sperimentato dall’Università di Lucerna per gli avvocati nella Svizzera tedesca.

Per l’USI l’iniziativa è promossa e coordinata dall’IDUSI e gode del sostegno dell’Ordine degli avvocati del Canton Ticino (OATI), della Cornèr Banca di Lugano e della Divisione della giustizia (Dipartimento delle istituzioni). Ai partecipanti saranno proposti incontri tematici in cui saranno esposti i recenti sviluppi ad esempio nell’ambito del diritto processuale, bancario, societario, di famiglia e delle commesse pubbliche, sia in italiano che in tedesco con documentazione bilingue e un portale online con gli aggiornamenti.

Per informazioni: idusi.eco@usi.ch

Ultima modifica 14 dicembre 2016

Google Maps