• Stampa
  • a a a

Cerco lavoro

Il servizio di assistenza al collocamento offerto da LuganoNetWork

Propone alle persone in cerca di lavoro un colloquio conoscitivo che offre orientamento e una consulenza personalizzata per l’inserimento professionale. Il colloquio ha lo scopo di approfondire le competenze maturate dal candidato e le aspirazioni individuali.

I profili dei candidati sono inseriti in una banca dati. Le persone sono ricontattate per colloqui di preselezione quando possiedono competenze coerenti con le richieste di aziende partner in cerca di personale. Superata la preselezione, il dossier del candidato ritenuto in linea con la posizione aperta nell’azienda partner, è trasmesso da LuganoNetWork al referente aziendale.

Sono contattati per un colloquio i domiciliati nel Comune di Lugano (permesso B, C, Svizzeri).  I residenti in altri comuni svizzeri sono contattati solo in caso di posizioni aperte presso aziende ticinesi che corrispondono ai loro profili e i loro curricula sono inseriti nella banca dati.

Il servizio inoltre:

  • monitora gli annunci di lavoro comparsi su testate e siti web
  • supporta nella revisione del curriculum vitae e delle lettere motivazionali
  • prepara al colloquio di lavoro
  • pubblica settimanalmente una newsletter con annunci di lavoro
  • collabora con i servizi del territorio

Per accedere al servizio è possibile inviare il dossier di candidatura scrivendo a luganonetwork@lugano.ch o tramite il modulo di contatto.

Per ricevere le offerte di lavoro pubblicate sulle principali testate giornalistiche è possibile iscriversi alla newsletter settimanale.

Per la ricerca di lavori temporanei per giovani è possibile contattare Sotell, associazione che recluta personale fino a 35 anni per la realizzazione di eventi.

Approfondimenti

RISORSE

 

CANDIDATURA EFFICACE

Ultima modifica 11 ottobre 2017