• Stampa
  • a a a

Test sul calcio

Rapido, dinamico e molto amato: il calcio è tra gli sport più popolari in Svizzera. Purtroppo, non manca il rovescio della medaglia: 43 000 persone si infortunano ogni anno sui campi di calcio.

Se giochi a pallone in una squadra, con gli amici, con la famiglia, oppure partecipi ai tornei di calcetto o aziendali, ti invitiamo a fare il test sul calcio per tracciare il tuo profilo di rischio. Dopo aver risposto alle domande otterrai il tuo profilo di rischio e alcuni utili consigli per evitare di farti male giocando a pallone.

 

COME FUNZIONA

Il test comprende una cinquantina di domande sui seguenti temi: lesioni subite in passato, fair play, condizione fisica, allenamento, stile di vita, livello di gioco e accessori.

Al termine del test troverai brevi consigli e una descrizione particolareggiata delle differenti categorie di rischio. Per ottenere il risultato finale devi rispondere a tutte le domande.

Il test dura dai 15 ai 20 minuti. Potrai ripeterlo più volte . È ovviamente tutelato da anonimato. Ti invitiamo a far conoscere il test anche ai tuoi amici.

Ultima modifica 15 novembre 2017

Google Maps