• Stampa
  • a a a

Novità

Tutte le novità che riguardano i Servizi sociali

Ultimi comunicati stampa

Cerca documenti
  • I conti tornano: incontri gratuiti sulla corretta gestione del budget
    14 gennaio 2020

    Nell’ambito delle sue attività di prevenzione contro l’indebitamento eccessivo, la Divisione Socialità organizza alcuni incontri informativi rivolti in modo specifico ai pre-pensionati e ai neo pensionati (dai 55 ai 65 anni).

  • La Città di Lugano ringrazia i suoi volontari
    06 dicembre 2019

    Undicesimo anno di festeggiamenti, giovedì 5 dicembre, al Palazzo dei Congressi per la Giornata internazionale del volontariato. La Città ha ringraziato ufficialmente tutti i suoi volontari: più di ottocento i presenti

  • Luganonetwork, 10 anni di risultati
    28 novembre 2019

    Si sono tenuti ieri sera, allo Studio Foce di Lugano, i festeggiamenti per i 10 anni di Luganonetwork, il servizio comunale gratuito che offre ai cittadini un orientamento formativo e professionale e alle aziende un supporto nella fase di preselezione del personale, sviluppando la rete di risorse e lavoro suggerita dalla sua denominazione.

  • “Risparmiare. Qualche consiglio” - Corso gratuito per i giovani sulla corretta gestione del budget
    09 ottobre 2019

    La Divisione Prevenzione e sostegno della Città di Lugano organizza nuovamente, nell’ambito delle sue attività di prevenzione all’indebitamento eccessivo, un corso gratuito sulla corretta gestione del budget, rivolto in modo specifico ai giovani.

  • Presentata la quarta edizione della guida ai servizi per i genitori “Diventare mamma e papà. I primi 3 anni”
    02 ottobre 2019

    La nuova guida ai servizi per i genitori nella Città di Lugano, che rende omaggio ai diritti dell’infanzia, è stata aggiornata e ampliata nei suoi contenuti. La pubblicazione, gratuita, si rivolge a tutti i genitori con bambini fino ai tre anni e sarà inviata al domicilio dei neogenitori di Lugano, alla nascita del loro primo figlio. La guida, oltre a perseguire gli obiettivi della Confederazione nell’ambito del sostegno alla prima infanzia e le raccomandazioni della Commissione svizzera per l’UNESCO, promuove la conoscenza della Convenzione dei diritti del fanciullo in occasione del suo 30. anniversario.

Ultima modifica 08 settembre 2017