• Stampa
  • a a a

Novità

Tutte le novità che riguardano i Servizi sociali

Ultimi comunicati stampa

Cerca documenti
  • Disoccupati e persone in assistenza esonerati dalla tassa di cancelleria per i certificati di domicilio e buona condotta
    23 maggio 2019

    Il Municipio di Lugano, nella sua seduta odierna, ha deciso di esonerare i cittadini in disoccupazione e a beneficio di prestazioni assistenziali dal pagamento delle tasse di cancelleria per il rilascio dei certificati di buona condotta e di domicilio. La revisione dell’Ordinanza municipale ha lo scopo di facilitare la ricerca di un nuovo posto di lavoro a chi vive in una situazione di precarietà finanziaria.

  • Luganonetwork festeggia i dieci anni di attività
    13 maggio 2019

    Luganonetwork, servizio comunale di orientamento formativo e professionale rivolto ai cittadini e alle imprese, festeggia i dieci anni di attività. Istituito nel 2009 nell’ambito delle misure anticrisi sviluppate dalla Città, il servizio è stato consolidato dal Municipio nelle “Linee di sviluppo 2018-2028” quale strategia per la promozione di una politica dell’occupazione economicamente e socialmente responsabile.

  • Corso gratuito per i giovani sulla corretta gestione del budget “Risparmiare. Qualche consiglio”
    06 maggio 2019

    La Divisione Prevenzione e sostegno della Città di Lugano organizza nuovamente, nell’ambito delle sue attività di prevenzione all’indebitamento eccessivo, un corso gratuito sulla corretta gestione del budget, rivolto in modo specifico ai giovani.

  • A Lugano e Massagno i protagonisti sono i vicini
    06 maggio 2019

    In tutta Europa venerdì 24 maggio si celebra la Festa dei vicini, un’iniziativa dedicata alla promozione della solidarietà di vicinato come risposta all’anonimato della vita urbana contemporanea. L’invito agli abitanti dei due comuni è di riscoprire i legami di prossimità organizzando, insieme ai loro vicini, alcuni momenti conviviali nei palazzi, nelle vie o nei quartieri. Le foto delle feste più colorate e vivaci saranno premiate con buoni acquisto di un valore complessivo di CHF 1'000.

  • Aperte le iscrizioni alla colonia estiva Vivi Lugano 2019
    02 maggio 2019

    La colonia estiva Vivi Lugano è destinata a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni domiciliati a Lugano e propone attività all’insegna del divertimento e della scoperta. Due le grandi novità: l’iscrizione online e la nuova sede di Cassarate.

  • Il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera Italiana propone l’azione “Dono di Pasqua” per donatori di sangue volontari, il 19 aprile a Palazzo Civico
    15 aprile 2019

    Nell'ambito della manifestazione "Pasqua in Città", il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera Italiana organizza venerdì Santo, 19 aprile 2019 dalle 11:30 alle 16:30 nella Sala Conferenze di Palazzo Civico in Piazza della Riforma a Lugano un’azione denominata "Dono di Pasqua". Sarà possibile effettuare una donazione di sangue in una postazione opportunamente allestita al 1. piano di Palazzo Civico (entrata a destra del patio).

  • Il progetto Krei Art incontra i quartieri con laboratori creativi per bambini e spazi di incontro per adulti
    21 marzo 2019

    Dopo la pausa invernale, riparte il progetto Krei Art, promosso dall’associazione Kreiamoci e sostenuto dalla Città di Lugano nell’ambito del “Progetto Quartieri”. Krei Art offre attività creative itineranti ai bambini e momenti di socializzazione per gli adulti.

  • “Risparmiare. Qualche consiglio” - Corso gratuito per i giovani sulla corretta gestione del budget
    01 marzo 2019

    La Divisione Prevenzione e Sostegno della Città di Lugano organizza, nell’ambito delle sue attività di prevenzione all’indebitamento eccessivo, un corso gratuito sulla corretta gestione del budget, rivolto in modo specifico ai giovani.

  • Posa di un nuovo defibrillatore pubblico nel quartiere di Davesco-Soragno
    10 dicembre 2018

    La Città di Lugano comunica che è stato posato un nuovo defibrillatore pubblico nel quartiere di Davesco-Soragno.

  • Più di mille persone alla Giornata dei Volontari di Lugano
    06 dicembre 2018

    In occasione del decimo anno delle celebrazioni della Giornata internazionale del volontariato, la Città di Lugano ha offerto ai suoi volontari lo spettacolo di Daniele Finzi Pasca “Bianco su bianco”. Più di mille persone si sono lasciate trasportare dalla poesia della performance, gremendo l’anfiteatro del Palazzo dei Congressi in rappresentanza delle 800 associazioni di volontariato che operano sul nostro territorio. Dopo il saluto del Sindaco, Marco Borradori, la panettonata è stata un’ulteriore occasione di incontro e di scambio tra i volontari.

Ultima modifica 08 settembre 2017