• Stampa
  • a a a

SUPSI

www.supsi.ch

L’università dell’esperienza

SCUOLA UNIVERSITARIA PROFESSIONALE DELLA SVIZZERA ITALIANA

Istituita nel 1997 e fondata sul diritto federale, la SUPSI è una delle nove scuole universitarie professionali riconosciute dalla Confederazione Svizzera e fa parte di swissuniversities.

La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana è attiva nella Formazione di base, nella Formazione continua, nella Ricerca applicata e nell’offerta di Servizi alle imprese ed enti del territorio. 

Grazie all’approccio learning by doing, gli studenti dei  20 corsi Bachelor e dei 13 corsi Master, offerti in otto diversi ambiti (architettura e costruzioni, design, formazione docenti, tecnica e tecnologia dell’informazione, sanità, economia aziendale, lavoro sociale, musica e teatro), possono cimentarsi con la professione già durante gli studi, con la possibilità di frequentare moduli flessibili, conciliabili con attività professionali o con altri impegni famigliari e personali.

Leader sul territorio nel settore della Formazione continua universitaria, la SUPSI accompagna migliaia di professionisti con un’offerta di oltre 400 corsi, articolati in modo flessibile e in funzione delle esigenze diversificate dei partecipanti, ai quali si aggiunge un’offerta personalizzata alle esigenze di aziende ed istituzioni.

I titoli rilasciati di Master of Advanced Studies (MAS), Executive Master of Business Administration (EMBA), Diploma of Advanced Studies (DAS) e Certificate of Advanced Studies (CAS) coprono 15 aree di competenza: cooperazione e sviluppo, costruzioni, design, diritto, elettronica, energia-ambiente-territorio, formazione-apprendimento, informatica, ingegneria industriale, lingue, management, musica, sanità, scienze sociali e teatro.

A completare gli ambiti di attività della SUPSI infine, la Ricerca applicata e i servizi offerti alle imprese e ad enti del territorio. La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana è leader tra le università svizzere nell’acquisizione di progetti finanziati dall’Unione europea. Svolta nei settori chiave tramite l’acquisizione competitiva di progetti presso le grandi agenzie nazionali, europee o su mandato di aziende ed istituzioni, la Ricerca SUPSI ha un volume finanziario di 28 milioni di franchi ed impiega oltre 100 unità a tempo pieno.

Ultima modifica 05 settembre 2017

Google Maps