Nell'ambito delle attività di LuganoNetWork, i domiciliati nella Città di Lugano che stanno cercando un lavoro o una formazione possono usufruire gratuitamente di Spazio Lavoro, un ambiente accogliente pensato espressamente per loro. 

Spazio Lavoro è dotato di quattro postazioni PC collegate tutte a un'unica stampante per poter condurre le proprie ricerche, scrivere e stampare documenti; è quindi uno spazio a disposizione di chi non possiede un computer, ma anche di chi ha la necessità di trascorrere alcune ore in un luogo tranquillo per concentrarsi. 

A Spazio Lavoro è sempre presente un consulente per offrire gratuitamente supporto a chi ha difficoltà nella preparazione del curriculum vitae e/o nella redazione di una lettera di motivazione efficace, così da valorizzare al massimo le proprie capacità ed esperienze.

All'interno di Spazio Lavoro è possibile trovare giornali, materiale informativo e annunci di posizioni aperte di apprendistato e di lavoro. Vengono pure organizzati momenti formativi che possono costituire un valido supporto a chi sta cercando un lavoro o una nuova formazione.

Giorni e orari di apertura

  • lu 8.30-12.30
  • me 8.30-17.30
  • ve 8.30-17.30

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a spaziolavoro@lugano.ch oppure chiamare il numero +41 58 866 74 00. L'accesso a Spazio Lavoro è gratuito e libero; è anche possibile prenotare il proprio posto.

Grazie a Spazio Lavoro e alle altre attività promosse da LuganoNetWork, la Città di Lugano intende sostenere ed essere vicina a chi è alla ricerca di un lavoro o di un percorso formativo.

Contatti

Città di Lugano
Socialità

LuganoNetWork
Spazio Lavoro
Via Ceresio 25
6963 Pregassona
t. +41 58 866 74 00
spaziolavoro@lugano.ch