ULTIME DALLA CITTA' DI LUGANO

22 marzo 2019

Newsletter n° 155

 

Cari lettori,

nell’ambito delle “Giornate insubriche del verde pulito”, la Città di Lugano, il Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano e il Comune di Canobbio promuovono venerdì 29 marzo 2019 dalle 9.00 alle 12.00 una mattinata di pulizia dell’area presso il Parco fluviale sul fiume Cassarate al Piano della Stampa, a Lugano.

Insieme ai cittadini che vorranno prendere parte alla mattinata, si intende così lanciare un ulteriore segnale contro l’abbandono dei rifiuti, per un territorio più pulito da (con)vivere tutti insieme, da salvaguardare e da valorizzare tramite un’azione concreta e diretta di sostenibilità ambientale.

Non è necessario iscriversi.

Per informazioni e suggerimenti, potete contattare il servizio: web@lugano.ch

La Redazione

IN PRIMO PIANO

 

Incentivi efficienza energetica
La Città di Lugano incentiva l’efficienza energetica e lo sfruttamento delle energie rinnovabili negli edifici. Sono ora disponibili i formulari per richiedere gli incentivi finanziari a favore dell’efficienza energetica.

Settimana contro il razzismo
La Città di Lugano organizza, nell’ambito della Settimana contro il razzismo (21-28 marzo 2019), un’attività strutturata durante i doposcuola e nei centri giovanili

Agenda

Il 30 marzo 2019
Open Gallery
Lugano, Centro città - Le gallerie, gli spazi d'arte e i musei aprono le loro porte in contemporanea e gratuitamente e regalano ai visitatori una giornata con tante attività pensate per coinvolgere i visitatori.

Dal 4 al 7 aprile 2019
Autonassa
Lugano, Via Nassa - Esposizione nel centro città di oltre 170 autoveicoli con novità dal Salone di Ginevra.

 


Quartieri

Iniziative10 marzo 2019
Laboratori Krei Art
Riparte il progetto Krei Art, promosso dall’associazione Kreiamoci e sostenuto dalla Città di Lugano nell’ambito del “Progetto Quartieri”. Krei Art offre attività creative itineranti ai bambini e momenti di socializzazione per gli adulti.

 


Cultura

Fino al 17 giugno 2019
Surrealismo Svizzera
Lugano, MASI - Grande retrospettiva sul surrealismo svizzero, organizzata in collaborazione con l’Aargauer Kunsthaus.

Fino ad Autunno 20193 marzo 2019
Iniziative per ricordare il 150° anniversario della morte di Carlo Cattaneo
Lugano - L’Associazione Carlo Cattaneo, il Comitato italo-svizzero per la pubblicazione delle opere di Cattaneo, l’Archivio di Stato del Canton Ticino, la Biblioteca Cantonale di Lugano e l’Archivio storico della Città di Lugano promuovono, con un calendario condiviso, una serie di iniziative dedicate a Carlo Cattaneo.

© 2017 Città di Lugano

Per informazioni e suggerimenti, potete contattare il servizio: web@lugano.ch.