ULTIME DALLA CITTA' DI LUGANO

18 ottobre 2019

Newsletter n° 164

 

Care lettrici, cari lettori,

il Municipio, dopo aver delineato la strategia sull’alloggio della Città di Lugano, ha deciso di attivare una serie di misure a favore dell’edificazione di alloggi a pigione accessibile.

In particolare, è prevista l’apertura di un concorso in due fasi per la concessione di un diritto di superficie per la realizzazione di uno stabile con alloggi a pigione moderata in via Lambertenghi, la creazione di un centro di competenza e la valutazione del potenziale di sviluppo di alcune proprietà della Città.

Per informazioni e suggerimenti, potete contattare il servizio: web@lugano.ch

La Redazione

IN PRIMO PIANO

 

Federico Sala nuovo comandante del Corpo Civici Pompieri
Il Municipio di Lugano ha nominato il nuovo comandante del Corpo pompieri cittadino, si tratta di Federico Sala, classe 1972, già vice comandante del Corpo dall’agosto del 2018.

Borse di studio Città di Lugano
Il concorso per l'assegnazione delle borse di studio per l'anno accademico 2019/20 è aperto. I giovani studenti - età massima 25 anni - domiciliati a Lugano possono fare richiesta di un borsa di studio tramite il modulo d'iscrizione ottenibile presso lo sportello "Punto Città" di Via della Posta a Lugano, di Pambio Noranco, di Pregassona e di Maglio di Colla oppure online sul sito lugano.ch.

Amministrazione

Organizzazione19 settembre 2019
Divisione Cultura: ecco la nuova organizzazione interna
Dal 1. gennaio 2020, con la nuova organizzazione interna della Divisione Cultura, i saper fare e la storia della città diventano sempre più protagonisti della politica culturale, in dialogo con il LAC-Lugano Arte e Cultura e le altre istituzioni cittadine dedicate alla cultura.

 


Agenda

Il 22 ottobre 2019
Assemblea di quartiere di Cadro
Scuole elementari - Gli abitanti del quartiere di Cadro sono invitati a partecipare all'Assemblea di quartiere che si terrà martedì 22 ottobre 2019, alle ore 20:00.

Il 24 febbraio 2020
Presentazione della Guida Michelin Svizzera 2020 e dei suoi nuovi chef stellati
Lugano, LAC - Per la prima volta la Svizzera italiana ospiterà l’importante evento firmato Guida Michelin. Al LAC di Lugano sarà celebrata l’alta gastronomia elvetica, alla presenza delle più importanti personalità del settore.

 


Cultura

Fino al 6 gennaio 2020
William Wegman - Being Human
Lugano, MASI - Il Museo d’arte della Svizzera italiana presenta una selezione di circa cento immagini del celebre fotografo statunitense che hanno come soggetto privilegiato i cani di razza Weimaraner.

Fino al 12 gennaio 2020
Marisa Merz - Geometrie sconnesse palpiti geometrici
Lugano, Collezione Giancarlo e Danna Olgiati - La mostra presenta una selezione di opere che ripercorrono l’intero orizzonte creativo dell'artista: dal disegno su diversi supporti alla scultura in argilla cruda, dalle tessiture di filo di rame e di nylon agli oggetti trasformati in cera.

© 2017 Città di Lugano

Per informazioni e suggerimenti, potete contattare il servizio: web@lugano.ch.