• Stampa
  • a a a

Sportello energia

La Città di Lugano attiva lo “sportello energia”, il servizio di consulenza gratuita in ambito energetico allo scopo di incentivare la popolazione cittadina a scelte più consapevoli

La gestione sostenibile della casa in cui si vive o dell’edificio che si gestisce è a vantaggio di tutti, anche della Città.

Consapevole della svolta energetica in atto, delle future sfide della politica energetica e climatica e dell’importante ruolo rivestito dai comuni nel contribuire al raggiungimento degli obiettivi della politica energetica federale a livello locale, la Città di Lugano apre lo “sportello energia”, un servizio di consulenza gratuita in ambito energetico a disposizione dei cittadini interessati, residenti o proprietari di immobili sul territorio di Lugano.

 

Compiti dello sportello energia

Si tratta di uno sportello di consulenza in ambito energetico dove è possibile ricevere informazioni sul risparmio e sull’efficienza energetica, sull’approvvigionamento di energia proveniente da fonti rinnovabili, sull’impiantistica adatta e sugli edifici, come anche sugli eventuali incentivi federali, cantonali e comunali. Allo sportello si possono anche ottenere le liste – fornite da associazioni di categoria nazionali – di professionisti riconosciuti nel settore.

Lo sportello energia è un’occasione preziosa per ottenere consigli utili per investire nei propri immobili in maniera intelligente, conoscere i prodotti presenti sul mercato e le strategie migliori per ottenere una maggiore efficienza energetica.

 

Consulenza su appuntamento

Lo sportello energia riceve solo previo appuntamento e in date prestabilite, di regola il primo martedì del mese, dalle 14:00 alle 18:00, per un massimo di quattro consulenze della durata di un’ora ciascuna.

Si può richiedere un appuntamento telefonando al numero +41 58 866 76 02 oppure scrivendo una email all’indirizzo energia@lugano.ch

Ultima modifica 13 marzo 2019

Google Maps