• Stampa
  • a a a

Richiesta contributi

Contributi per eventi e manifestazioni

Richiesta di contributi (aiuti finanziari e/o prestazioni in natura) a favore di associazioni, fondazioni, enti terzi in relazione all'organizzazione di manifestazioni ed eventi.

 

A CHI SI RIVOLGE?

Si rivolge alle associazioni, ai gruppi, alle fondazioni e ai privati che operano a beneficio della popolazione  sul territorio di Lugano e che possono richiedere un contributo per l’organizzazione di manifestazioni, congressi ed eventi.

Si ricorda che non sussiste un diritto acquisito all’ottenimento dei contributi e che il contributo è sussidiario.

 

COME RICHIEDERE UN CONTRIBUTO?

Le richieste di contributi devono essere allestite mediante apposito formulario online o tramite download delle versione pdf (da compilare elettronicamente o manualmente).

La richiesta deve essere trasmessa via email o per posta e corredata dagli allegati richiesti, al più tardi entro sei mesi prima dell’evento (fa stato il timbro postale) a:

Dicastero Turismo ed Eventi
Ufficio autorizzazioni eventi
Piazza Indipendenza 4
6900 Lugano

NB: Il formulario può essere inviato via e-mail ma lo stesso deve essere comunque firmato.

Nel caso di documentazione non compilata correttamente, incompleta, tardiva o non trasmessa all’indirizzo indicato, la richiesta non verrà presa in considerazione. 

 

COMUNICAZIONE DELLA DECISIONE

La decisione sarà comunicata entro due mesi dalla data in cui la richiesta è stata ricevuta.

Sarà inviata una comunicazione scritta, nella quale sarà resa nota la decisione di attribuire o meno il contributo e l'importo spettante. L’eventuale attribuzione del contributo sarà deciso di volta in volta, senza garanzia di continuità, a dipendenza dell'importo complessivo che il Municipio deciderà di mettere a disposizione a preventivo e secondo il numero delle richieste pervenute.

Ultima modifica 29 ottobre 2017

Google Maps