• Stampa
  • a a a

Richiesta contributi

Contributi per progetti

Richiesta di contributi (aiuti finanziari e/o prestazioni in natura) per il sostegno di associazioni, fondazioni, enti terzi in relazione a progetti.

 

A CHI SI RIVOLGE?

Si rivolge alle associazioni, ai gruppi, alle fondazioni e ai privati che operano a beneficio della popolazione sul territorio di Lugano e che possono chiedere un contributo per un progetto specifico.

Con progetti si intendono le attività che non rientrano tra le attività ordinarie o non sono un evento.

Ricordiamo che non sussiste un diritto acquisito all’ottenimento dei contributi e che il contributo è sussidiario.

 

COME RICHIEDERE UN CONTRIBUTO?

Le richieste di contributi devono essere allestite mediante apposito formulario online.

La richiesta deve essere trasmessa, in forma cartacea e corredata dagli allegati richiesti, al più tardi entro sei mesi prima dell’inizio del progetto (fa stato il timbro postale) a:

Dicastero Finanze
Progetto richiesta di contributi
Via della Posta 8
6900 Lugano

In caso di documentazione non compilata correttamente, incompleta, tardiva o non trasmessa all’indirizzo indicato, la richiesta non verrà presa in considerazione. 

 

COMUNICAZIONE DELLA DECISIONE

La decisione verrà comunicata entro due mesi dalla data in cui la richiesta è stata ricevuta.

Sarà inviata una comunicazione scritta, nella quale sarà comunicata la decisione di attribuire o meno il contributo e l'importo spettante. Si osserva che l'eventuale attribuzione del contributo sarà deciso volta in volta, senza garanzia di continuità (importo e diritto), a dipendenza dell'importo complessivo che il Municipio deciderà di mettere a disposizione a preventivo e secondo il numero delle richieste pervenute.

Ultima modifica 29 ottobre 2017