Un successo in crescita: decine di migliaia i turisti e cittadini che sono stati conquistati dalle performance degli oltre cinquanta artisti di strada internazionali, tra musicisti e artisti visuali, che si sono alternati sui 19 punti acustici e non sparsi tra Piazza Manzoni e il Parco Ciani, passando per il Lungolago.
La giuria del Premio Franco Enriquez 2017 – XIII edizione “per una comunicazione e un’arte di impegno sociale e civile” ha assegnato al regista Carmelo Rifici il Premio Franco Enriquez 2017Città di Sirolo XIII edizione nella Categoria Teatro Classico e Contemporaneo Sezione Regia, per lo spettacolo “Ifigenia, liberata”.
Il Municipio comunica che, a partire da questa mattina, la Città di Lugano dispone di un rating ufficiale pubblico, assegnato dall’agenzia Moody’s Public Sector Europe (con sede a Londra) e riconosciuto dalla FINMA (Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari). La Città dispone ora di un accesso facilitato ai mercati dei capitali.
La Città di Lugano ha presentato oggi il nuovo servizio di Polizia con pattuglie in bicicletta, che permetterà di migliorare l’azione di prossimità degli agenti e il controllo del territorio grazie a una presenza dinamica e veloce. Le nuove pattuglie circoleranno a partire da lunedì prossimo.
È in pubblicazione da oggi la domanda di costruzione per la nuova scuola dell’infanzia a Molino Nuovo, la riqualifica dei campi rionali e la manutenzione ordinaria e straordinaria dello stabile Bossi. Entro l’autunno sarà presentato il messaggio con la richiesta di un credito di 13,7 milioni di franchi per la realizzazione della nuova scuola e delle opere di riqualifica e di manutenzione del comparto.
Il Municipio, nella sua seduta odierna, ha approvato la ristrutturazione e il potenziamento del trasporto pubblico verso Albonago, Aldesago, Ruvigliana, Gandria e Brè. L’intervento rientra nella strategia della Città a favore di una mobilità integrata e di migliori collegamenti da e verso i quartieri periferici.
Il Municipio ha licenziato il messaggio per la richiesta di un credito di 5,205 milioni di franchi per la realizzazione delle opere necessarie al potenziamento e alla sistemazione della rete acqua potabile a Massagno, Carona e Lugano pianificate dall’Azienda Acqua Potabile.
A grande richiesta Villa Ciani riapre le porte sabato 8 e lunedì 10 luglio, in concomitanza con due concerti di musica classica del LongLake Festival, per la visita dell’edificio in realtà aumentata con gli smartglass.
Il Sindaco di Lugano Marco Borradori ha ricevuto questa mattina per una visita di cortesia a Palazzo Civico S.E. Eloi Laourou, Ambasciatore della Repubblica del Benin in Svizzera, accompagnato da Fifamé Goussouemede e Grace Creppy, membri dello staff dell’Ambasciata e della Missione permanente a Ginevra.