Il Municipio ha deciso di aprire il concorso per la locazione del Ristorante di Palazzo Civico affacciato su Piazza della Riforma (Olimpia) il 29 maggio 2017.
In riferimento alle notizie apparse sui media relative a presunte irregolarità sui mandati attribuiti dal centro culturale LAC, il Municipio di Lugano comunica che una verifica da parte della Revisione Interna ha indicato la necessità di un approfondimento sulle commesse attribuite dal LAC.
Anche il giardino degli odori, con le sue profumatissime fioriture primaverili, partecipa al Festival della natura con un evento che si tiene domenica 21 maggio, nel parco di Villa Saroli, alle ore 15.
L’importante progetto del Polo sportivo e degli eventi - tassello fondamentale della strategia cittadina incentrata sui poli di sviluppo - ha compiuto un determinante passo procedurale con il via libera del Cantone al Piano di quartiere, che consolida in particolare la realizzazione dello stadio. La prossima tappa prevede la fase di pubblicazione degli atti e, per il mese di settembre, il messaggio con il primo pacchetto di varianti di PR, coordinato con il messaggio per la richiesta del credito di progettazione del PSE.
Il Municipio di Lugano comunica l’apertura di nove concorsi per la gestione, a partire da gennaio 2018, di alcuni servizi di sicurezza necessari alla Città.
La Città di Lugano, grazie alla sua attività di sensibilizzazione sul tema del littering, ha ottenuto il marchio No-Littering dell’IGSU, Gruppo di interesse per un ambiente pulito e una migliore qualità di vita. Lugano è fra le prime istituzioni a ricevere il label, grazie all’introduzione di misure mirate che permettono di mantenere la situazione sotto controllo. Il marchio conferma l’impegno della Città contro il littering e ne amplifica l’effetto.
Valorizzare le rispettive offerte e contribuire all’arricchimento della vita culturale della Svizzera italiana: questi gli obiettivi principali dell’accordo di collaborazione siglato nei giorni scorsi da RSI e LAC.
È stata inaugurata oggi la nuova palestra all’aperto al Parco Ciani. Il nuovo Fitness Park, finanziato dalla Croce Rossa Svizzera Associazione Cantonale, prevede un percorso realizzato dai servizi comunali in cui sono state istallate otto macchine.