Comunicati stampa 24 maggio 2017
Villa Ciani riapre al pubblico con una variegata proposta di attività culturali, dal 31 maggio al 5 giugno 2017, per un lungo fine settimana di approfondimenti e divertimento a cura dell'Archivio storico della Città di Lugano.
Comunicati stampa 24 maggio 2017
Con una maggioranza del 58.2% la popolazione del Canton Ticino ha accolto lo scorso 21 maggio l’introduzione della tassa cantonale sul sacco (modifica della Legge cantonale di applicazione della legge federale sulla protezione dell’ambiente).
Comunicati stampa 23 maggio 2017
I nomi dei 5 giurati che valuteranno i gruppi e i premi in palio.
in Eventi
Comunicati stampa 23 maggio 2017
La Citta di Lugano comunica che, per decisione della Sezione dell’agricoltura del Cantone Ticino, il trattamento della flavescenza dorata nel comune di Lugano è obbligatorio nei quartieri di Barbengo, Besso, Breganzona, Cadro, Carabbia, Cureggia, Davesco-Soragno, Loreto, Molino Nuovo, Pambio Noranco, Pazzallo, Pregassona, Sonvico e Villa Luganese.
in Territorio
Comunicati stampa 23 maggio 2017
Comunicati stampa 18 maggio 2017
Il Municipio ha deciso di aprire il concorso per la locazione del Ristorante di Palazzo Civico affacciato su Piazza della Riforma (Olimpia) il 29 maggio 2017.
Comunicati stampa 17 maggio 2017
In riferimento alle notizie apparse sui media relative a presunte irregolarità sui mandati attribuiti dal centro culturale LAC, il Municipio di Lugano comunica che una verifica da parte della Revisione Interna ha indicato la necessità di un approfondimento sulle commesse attribuite dal LAC.
Comunicati stampa 16 maggio 2017
Anche il giardino degli odori, con le sue profumatissime fioriture primaverili, partecipa al Festival della natura con un evento che si tiene domenica 21 maggio, nel parco di Villa Saroli, alle ore 15.
in Territorio, Eventi
Comunicati stampa 11 maggio 2017
L’importante progetto del Polo sportivo e degli eventi - tassello fondamentale della strategia cittadina incentrata sui poli di sviluppo - ha compiuto un determinante passo procedurale con il via libera del Cantone al Piano di quartiere, che consolida in particolare la realizzazione dello stadio. La prossima tappa prevede la fase di pubblicazione degli atti e, per il mese di settembre, il messaggio con il primo pacchetto di varianti di PR, coordinato con il messaggio per la richiesta del credito di progettazione del PSE.