Comunicati stampa 20 aprile 2016
Coltivi la calendula, la digitale, il cardo, l'edera, la menta, il nontiscordardimé, l'origano, il girasole, la verbena o il tagete? Ti proponiamo allora di partecipare al concorso Balcone delle farfalle, organizzato dalla Città, con Lugano al verde, dall’Alleanza territorio e biodiversità, la Società orticola ticinese e l’associazione Abitat. L'iscrizione è aperta fino al 31 maggio, il concorso chiude ad agosto.
Comunicati stampa 20 aprile 2016
Il Municipio di Lugano si è riunito oggi per la prima seduta della legislatura 2016 – 2020 nel corso della quale sono stati nominati il Sindaco, il Vicesindaco e si è proceduto all’attribuzione dei Dicasteri.
in Municipio
Comunicati stampa 19 aprile 2016
Il Municipio, concluso l’iter di selezione, ha nominato il 7 aprile Pietro Poretti quale nuovo responsabile della Divisione sviluppo economico della Città di Lugano.
in Municipio
Comunicati stampa 15 aprile 2016
La Città di Lugano – sollecitata dai media per avere maggiori informazioni e a seguito di alcune segnalazioni – comunica di avere avviato un approfondimento relativo alle nuove tasse per l’uso dell’area pubblica, decise nel maggio 2015 e entrate in vigore il 1. gennaio 2016 con una modifica della relativa Ordinanza municipale del 2006.
Comunicati stampa 13 aprile 2016
Comunicati stampa 13 aprile 2016
La Città di Lugano ha lanciato una campagna dedicata al volontariato e in particolare alla piattaforma volontari presente sul proprio sito web (www.lugano.ch/volontari).
in Sociale
Comunicati stampa 8 aprile 2016
La Città di Lugano ha il piacere di invitare le cittadine e i cittadini alla Cerimonia di insediamento del Municipio per il quadriennio 2016 – 2020.
Comunicati stampa 7 aprile 2016
Il Municipio, nel corso della sua seduta odierna, ha approvato il concetto per la realizzazione del Museo all’aperto nella zona porto del Belvedere sul lungolago.
Comunicati stampa 7 aprile 2016
Il consuntivo 2015 della Città di Lugano, approvato oggi dal Municipio, presenta un risultato di gestione corrente molto positivo. Il leggero disavanzo di fr. 69'075 permette di considerare raggiunto l’obiettivo del pareggio dei conti. Le misure messe in atto con coraggio e perseveranza dall’Esecutivo e dall’Amministrazione - e accolte con altrettanto senso di responsabilità dalla popolazione - hanno quindi avuto gli effetti perseguiti. Continuando su questa via la città potrà ritrovare - nell'arco di qualche anno - la solidità necessaria a dare stabilità alla propria economia e solide basi ai suoi progetti.