Licenziato il messaggio con la richiesta di un credito di 5,3 milioni per la realizzazione della nuova scuola d’infanzia di Sonvico

Pressemitteilungen 1 Februar 2018

Il Municipio di Lugano ha licenziato oggi all’attenzione del Consiglio comunale la richiesta di un credito di 5,3 milioni di franchi per la realizzazione di un nuovo edificio per tre sezioni della scuola d’infanzia e della mensa scolastica per la scuola elementare di Sonvico, con riqualifica paesaggistica del comparto.

in Municipio, Progetti, Quartieri Pressemappe

Selezionate le band che parteciperanno alla Winter Session di Palco ai Giovani 2018

Pressemitteilungen 30 Januar 2018

Grande attesa per l'inizio della Winter Session di Palco ai Giovani 2018, il più grande concorso per band emergenti del Ticino, che si svolge nell'ambito di MusicNet. I 30 gruppi selezionati si sfideranno da giovedì 22 a sabato 24 febbraio presso il Centro Esposizioni di Lugano per contendersi un posto alle finali di maggio in Piazza della Riforma.

in Eventi

Villa Ciani 3D

Pressemitteilungen 30 Januar 2018

Villa Ciani riapre nuovamente le porte per cinque appuntamenti durante i quali sarà possibile visitare le sale del pianterreno con gli occhiali 3D. Le date previste, ogni primo sabato del mese, sono il 3 febbraio, il 3 marzo, il 7 aprile, il 5 maggio e il 2 giugno, dalle 10 del mattino fino alle 18 (ultimo accesso alle ore 17:30).

in Eventi Pressemappe

“Gestire il budget di casa in quattro incontri” Un corso per imparare a gestire il proprio budget e per proteggersi dall’indebitamento eccessivo. Sono aperte le iscrizioni.

Pressemitteilungen 29 Januar 2018

Dopo la pubblicazione dell’opuscolo informativo “Zero cento mille – Dieci consigli per gestire il budget di casa” la Divisione Prevenzione e Sostegno della Città di Lugano propone, nell’ambito delle sue attività di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza, un nuovo strumento di protezione dal rischio di indebitamento eccessivo.

in Sociale Pressemappe

Lugano Città Aperta

Pressemitteilungen 26 Januar 2018

Alla vigilia della Giornata della Memoria la Fondazione Federica Spitzer e la Città di Lugano hanno presentato a Villa Ciani il programma dettagliato del progetto Lugano Città Aperta. Sono intervenuti Marco Borradori, Sindaco di Lugano, Roberto Badaracco, Municipale e Capodicastero Cultura, sport ed eventi, Moreno Bernasconi, Presidente della Fondazione Federica Spitzer, Viviana Kasam, co-ideatrice del progetto, Boas Erez, Rettore dell’Università della Svizzera italiana, Giancarlo Kessler, Ambasciatore svizzero in Italia e Adrian Weiss, Presidente dell’Associazione Svizzera Israele.

in Eventi Bilder

L’Esecutivo di Lugano dice no all’iniziativa popolare No Billag

Pressemitteilungen 25 Januar 2018

Il Municipio della Città di Lugano, a maggioranza, raccomanda di respingere l’iniziativa No Billag, in consultazione popolare il 4 marzo, che vuole abolire il canone radiotelevisivo. Tale decisione mette in pericolo l’operatività della RSI e delle altre emittenti televisive e radiofoniche, con conseguenze negative fra l’altro anche sull’occupazione e sull’indotto della nostra regione.

in Municipio

Statistica della popolazione al 31.12.2017

Pressemitteilungen 25 Januar 2018

La Città di Lugano presenta la chiusura annuale (aggiornamento al 31.12.2017) degli indicatori relativi a Popolazione, Stabili e Attività economiche, a cura del Servizio Statistica urbana.

in Municipio, Territorio

Licenziato un credito di 1 milione di franchi per la posa a Cadro di contenitori interrati per la raccolta di RSU, vetro, carta, alluminio e latta

Pressemitteilungen 25 Januar 2018

Il Municipio, nella sua seduta odierna, ha licenziato all’attenzione del Consiglio comunale una richiesta di credito di 1 milione di franchi per l’estensione del sistema di raccolta nel quartiere di Cadro, con la posa di nuovi contenitori interrati per rifiuti solidi urbani (RSU), vetro, carta, alluminio e latta.

in Municipio, Progetti, Quartieri

La Città di Lugano aderisce al progetto Easyvote

Pressemitteilungen 25 Januar 2018

Il Municipio, a seguito della decisione del Consiglio Comunale del 2 ottobre 2017 e accogliendo una mozione interpartitica del settembre 2016, ha deciso di aderire al progetto Easyvote, volto a promuovere maggiormente l'esercizio del diritto di voto dei giovani iscritti nel catalogo elettorale del Comune di domicilio.

in Municipio