Gli Istituti Sociali Comunali della Città di Lugano hanno aderito all’iniziativa Actionsanté

Pressemitteilungen 21 Januar 2015

Gli Istituti Sociali Comunali della Città hanno aderito all’iniziativa Actionsanté, ottenendo il riconoscimento della promessa di azione dal titolo “Mangiare sano negli Istituti Sociali Comunali della Città di Lugano”. Questa iniziativa, promossa dall’Ufficio federale della sanità pubblica e lanciata nell’ambito del Programma nazionale di alimentazione e attività fisica del 2008 – 2012, intende favorire uno stile di vita più attivo e scelte alimentari sane ed equilibrate. 

in Municipio, Sociale, Progetti

Lugano - Gijon: siglato l'accordo di collaborazione sportiva

Pressemitteilungen 21 Januar 2015

Si è tenuta lunedì 19 gennaio 2015 presso la sala del Consiglio Comunale di Lugano la conferenza stampa durante la quale è stato siglato l'accordo di collaborazione sportiva tra la Città di Lugano e Gijon

in Sport, Relazioni istituzionali Pressemappe

ll sistema esperto di Intelligence - La Polizia Comunale di Lugano sta lavorando allo sviluppo di un prodotto innovativo nel campo della videosorveglianza e gestione della sicurezza

Pressemitteilungen 16 Januar 2015

La Polizia Comunale di Lugano, grazie all’utilizzo della tecnologia DriveOnStreet già a partire da Gennaio 2015 e allo sviluppo del sistema esperto di Intelligence, potrà garantire un risparmio di tempo nell’ambito di indagini che richiedono l’analisi di flussi video (oggi effettuata manualmente) e accrescere il livello di efficacia e immediatezza del servizio pubblico degli agenti di polizia nel controllo del territorio.

in Innovazione, Sicurezza

Licenziato il messaggio per il Piano regolatore intercomunale del Piano della stampa

Pressemitteilungen 15 Januar 2015

Comunicato stampa congiunto dei Municipi di Canobbio e Lugano - I Municipi di Canobbio e Lugano hanno licenziato il messaggio municipale all’indirizzo dei rispettivi Legislativi concernente il Piano regolatore intercomunale del Piano della Stampa (PRIPS).

in Municipio, Territorio Pressemappe

La Città di Lugano ha festeggiato il Nuovo Anno insieme ai cittadini

Pressemitteilungen 1 Januar 2015

Si è svolta giovedì 1. gennaio 2015 la tradizionale Cerimonia di Capodanno al Palazzo dei Congressi.

in Municipio, Eventi

Sospensione del servizio Nottambus

Pressemitteilungen 1 Januar 2015

Le autorità cittadine hanno sospeso il servizio di bus notturno da venerdì 2 gennaio 2015, fino a nuovo eventuale avviso.

in Mobilità

Preventivo 2015: raggiunto l’obiettivo di contenere il disavanzo a 30 milioni di franchi

Pressemitteilungen 19 Dezember 2014

Il Municipio ha approvato ieri il Preventivo 2015. Il risultato di gestione corrente presenta un disavanzo di 30.5 milioni di franchi, inferiore di 6 milioni al Preventivo 2014 e di 19 milioni rispetto al Consuntivo 2013. E’ stato così raggiunto il primo obiettivo fissato dal Municipio lo scorso anno, che comportava il raggiungimento del pareggio di gestione corrente attraverso quattro riduzioni annuali pianificate che per il 2015 prevedevano, appunto, un disavanzo massimo di 30 milioni.

in Municipio, Finanze Pressemappe

PVP – La fase A del progetto del Piano Viabilità Polo Luganese si è conclusa

Pressemitteilungen 18 Dezember 2014

Le misure di intervento prioritarie previste nell’ambito della fase A del PVP si sono concluse e il Municipio ha preso atto oggi dei risultati del monitoraggio e degli interventi di affinamento coordinati dalla Direzione Generale di Progetto del Piano Viabilità Polo Luganese (PVP) e approvati ieri dalla Delegazione delle autorità.

in Municipio, Mobilità Pressemappe

Presentazione del nuovo Progetto Lavoro

Pressemitteilungen 15 Dezember 2014

Il Municipio ha proposto un credito di CHF 500'000 per il 2015 destinato a un terzo Progetto lavoro, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della disoccupazione nelle fasce più a rischio della popolazione, in particolare i giovani. La valenza strategica delle misure attive anticrisi e degli interventi di accompagnamento e di inserimento nel mondo del lavoro sono stati confermati dai risultati di uno studio dell’Osservatorio del mercato del lavoro dell’IRE

in Municipio, Sociale Pressemappe