Il Sindaco Marco Borradori e i Municipali Roberto Badaracco, Filippo Lombardi, Karin Valenzano Rossi e Cristina Zanini Barzaghi hanno ricevuto questa mattina a Palazzo Civico S.E. Wang Shihting, Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Svizzera, accompagnato da Xi Ru, Consigliera della sezione educazione dell'Ambasciata. La visita odierna di Wang Shihting consente alla Città di Lugano di mantenere attivo il dialogo con un partner importante per il settore economico, culturale e turistico della nostra regione.
Da mercoledì 21 aprile riparte il progetto Krei Art, promosso dall'associazione Kreiamoci e sostenuto dalla Città di Lugano nell'ambito del Progetto Quartieri. Krei Art offre attività creative ai bambini e momenti di socializzazione per gli adulti.
Mercoledì 15 settembre torneranno gli incontri del progetto Krei Art a Molino Nuovo, Pregassona e Viganello, con i laboratori creativi per bambini e i momenti di socializzazione per adulti.
Partirà mercoledì 6 ottobre dal Quartiere di Brè-Aldesago il percorso che condurrà al completamento delle 20 Commissioni di Quartiere della Città di Lugano. Le Commissioni sono composte da 8 membri: 4 di questi sono l'espressione degli equilibri partitici in Municipio e sono già stati scelti dalle Sezioni di Lugano; i nomi degli altri 4 saranno appunto indicati dalle 20 Assemblee costitutive.