È importante combattere la zanzara tigre perché aggressiva, ma anche perché potenzialmente portatrice di virus di gravi malattie tropicali, se si presentassero dei casi alle nostre latitudini. La Città di Lugano si impegna da anni con azioni preventive sul suolo pubblico e ha potenziato il personale dedicato per agire in tutti i quartieri tutti i giorni fino a ottobre. La collaborazione delle cittadine e dei cittadini è, però, fondamentale nelle proprietà private. Una comunicazione della Città e un piccolo opuscolo saranno quindi recapitati a tutti i fuochi di Lugano fra giovedì 6 e venerdì 7 maggio 2021 per invitare la popolazione a fare la sua parte.
Il sindaco Marco Borradori e il municipale Filippo Lombardi hanno ricevuto, per una visita di cortesia a Palazzo Civico, S.E. Revaz Lominadze, ambasciatore della Georgia in Svizzera, accompagnato da Irakli Khutsurauli, primo segretario di ambasciata.
Il Sindaco Marco Borradori e i Municipali Roberto Badaracco, Filippo Lombardi, Karin Valenzano Rossi e Cristina Zanini Barzaghi hanno ricevuto questa mattina a Palazzo Civico S.E. Wang Shihting, Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Svizzera, accompagnato da Xi Ru, Consigliera della sezione educazione dell'Ambasciata. La visita odierna di Wang Shihting consente alla Città di Lugano di mantenere attivo il dialogo con un partner importante per il settore economico, culturale e turistico della nostra regione.
Da mercoledì 21 aprile riparte il progetto Krei Art, promosso dall'associazione Kreiamoci e sostenuto dalla Città di Lugano nell'ambito del Progetto Quartieri. Krei Art offre attività creative ai bambini e momenti di socializzazione per gli adulti.