Communiqués de presse 3 décembre 2015
A partire dal 21 dicembre 2015 sarà aperto al pubblico un nuovo Puntocittà a Pregassona: prende così avvio la revisione organizzativa degli sportelli rivolti ai cittadini decisa dal Municipio. Confermato l’Ufficio rionale di Valcolla.
Communiqués de presse 3 décembre 2015
Il Municipio ha approvato oggi la riforma delle Commissioni di Quartiere che entrerà in vigore nella legislatura 2016-2019. L’obiettivo è di rilanciare il ruolo delle Commissioni e potenziare la loro presenza sul territorio e il loro ruolo quali interlocutori della Città.
Communiqués de presse 3 décembre 2015
in Municipio
Communiqués de presse 26 novembre 2015
Il Municipio ha approvato e trasmesso al Consiglio Comunale il messaggio per la richiesta di un credito di CHF 1’662'206.- relativo al contributo a favore di AIL SA per la formazione di un impianto di teleriscaldamento a Carona
Communiqués de presse 25 novembre 2015
Prolungato fino al 30 novembre il termine di iscrizione per i volontari all’incontro organizzato dal Municipio di Lugano.
Communiqués de presse 25 novembre 2015
Sul sito web della Città sono disponibili tutte le informazioni per l’appuntamento elettorale di aprile 2016
in Municipio
Communiqués de presse 19 novembre 2015
A seguito dell'apertura della passerella pedonale fra il piazzale della stazione FFS e la stazione FLP, il 31 agosto scorso è stato sbarrato con una struttura provvisoria il passaggio pedonale situato su via Maraini accanto alla rotonda della Stazione. Le prime valutazioni hanno permesso di constatare riscontri positivi nel flusso dei veicoli. Il Municipio ha confermato quindi la cancellazione delle strisce pedonali alla rotonda e autorizzato il loro spostamento a sud per una fase sperimentale.
Communiqués de presse 19 novembre 2015
Il Municipio ha definito le linee procedurali e di programmazione relative allo sviluppo di due importanti progetti: il Polo sportivo e degli eventi (PSE) a Cornaredo e il Polo turistico-alberghiero e congressuale (CMN) a Campo Marzio Nord. Le fasi procedurali dei due progetti, che si trovano in stadi di avanzamento diversi, proseguiranno secondo una tempistica coordinata e con una gestione funzionale al Piano finanziario elaborato dalla Città.
Communiqués de presse 19 novembre 2015
Richiesto da più parti, il Municipio precisa che prima di poter definire una nuova data per la votazione sul Piano d'agglomerato del Luganese (PAL2) è necessario attendere l'evasione del ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del Municipio che ha decretato ricevibile il referendum contrario al credito di 102 milioni per il PAL2.
in Municipio