Venerdì 7 aprile prende il via l'edizione 2023 di Pasqua in Città. Ad animare durante il periodo pasquale il centro cittadino, le sue vie e le sue piazze, un programma con intrattenimenti e attività. Un'occasione per celebrare insieme la Pasqua e l'arrivo della primavera.
Sabato 18 marzo, dalle ore 11.00 alle ore 17.00, si terrà una giornata di porte aperte all'Asilo Ciani: un'occasione unica per visitare gli spazi ristrutturati di un edificio storico molto caro ai luganesi e alle luganesi.
La Divisione socialità propone un nuovo ciclo di corsi, suddivisi per fasce di età, sulla corretta gestione del proprio budget. Attualmente sono aperti a giovani, famiglie. Successivamente ci saranno corsi anche per pre-pensionati o neo-pensionati.
Nei giorni scorsi nel catalogo della Fonoteca Nazionale è stata pubblicata la duecentesima registrazione delle sedute del Legislativo, nel periodo 1962-2003.
La Polizia di Lugano ha deciso di riproporre nel 2023 con un nuova denominazione la campagna di prevenzione Sbullo, rivolta agli allievi di quinta elementare, per focalizzarsi sulla lotta contro il bullismo nel mondo digitale.
Sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023 la Piscina Coperta sarà chiusa al pubblico per permettere lo svolgimento di una manifestazione sportiva. Sabato 4 febbraio 2023 il Lido Pallone sarà aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 19.00.