L'accesso all’infrastruttura è stato aperto a tutta la popolazione che ha la possibilità di visitare l’infrastruttura in anteprima fino alle 20.00 di oggi. Il sottopasso sarà in seguito accessibile dal cambio orario del 14 dicembre prossimo.
L’apertura della nuova struttura, realizzata negli spazi dell’ex Casa comunale di Maglio di Colla, segna un ulteriore passo avanti nell’offerta di luoghi d’incontro per cittadini e associazioni.
Come da tradizione, la città si trasforma in un’incantevole destinazione natalizia, con tanti appuntamenti e iniziative dedicate alle festività di fine anno.
Dal 1° al 5 dicembre 2025, l’Asilo Ciani ospiterà la seconda edizione dell’evento, per esplorare da vicino, con oltre 50 speaker tra esperti, visionari, imprenditori e ricercatori, sfide e opportunità di un mondo sempre più tecnologico.
L'incontro ha offerto l'occasione per approfondire il dialogo tra le due realtà e valutare possibili ambiti di collaborazione nei settori istituzionale, economico e tecnologico.
Conclusi i lavori di ristrutturazione, l’edificio, già sede della Scuola dell’Infanzia, riapre con spazi rinnovati a disposizione del quartiere. Porte aperte mercoledì 12 novembre 2025, dalle 14.00 alle 16.00.