Nell’ambito delle sue attività di prevenzione contro l’indebitamento eccessivo, la Divisione Socialità organizza alcuni incontri informativi rivolti in modo specifico ai pre-pensionati e ai neo pensionati (dai 55 ai 65 anni).
Il Flyer della serata informativa di LuganoNetWork
Serata informativa organizzata dal Servizio LuganoNetWork della Città di Lugano, in collaborazione con il Servizio interdipartimentale DECS-DFE Fondounimpresa, martedì 28 gennaio, alle ore 18:00 nella sala B del Palazzo dei Congressi di Lugano.
Il Municipio, nella seduta del 20 febbraio, ha deciso - secondo il modello sperimentato gli scorsi anni - di aprire agli esercizi pubblici cittadini affiliati a GastroLugano o Hotelleriesuisse la possibilità di inoltrare la propria domanda di partecipazione per esercizi pubblici ai villaggi estivi 2020.
Termine per la presentazione delle candidature: 18 marzo 2020 alle ore 14:00. Le candidature dovranno pervenire all’attenzione degli uffici della Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, ubicati al primo piano di Villa Carmine, in Via Trevano 55, 6900 Lugano in formato cartaceo, rilegate e ordinate, in busta chiusa e sigillata con dicitura esterna “Villaggi estivi 2020”.
La Città di Lugano ha presentato oggi la pubblicazione Lugano in Cifre, che raccoglie i dati statistici della città aggiornati al 31 dicembre 2019. Gli indicatori approfonditi in questa quinta edizione sono relativi ai temi: territorio, popolazione, scuola, stabili e alloggi, attività economiche, fiscalità e finanze pubbliche, lavoro e occupazione, socialità, conciliabilità lavoro-famiglia, sicurezza pubblica, cultura, sport e rifiuti urbani.
A Lugano sono fioriti 75’000 tulipani nell’ambito della campagna “1 Tulipano per la VITA” organizzata a livello nazionale dall’associazione L’aiMant Rose in omaggio alle vittime del tumore al seno e ai loro cari.
Il Municipio di Lugano ha licenziato all'attenzione del Consiglio comunale la richiesta di un credito di costruzione di 55,6 milioni di franchi per la nuova sede della Divisione spazi urbani e la riqualifica delle aree esterne al Piano della Stampa (di cui in particolare 33.1 per l’edificio e 7.6 per i lavori di riqualifica dell’area). Nella struttura troveranno spazio anche i laboratori e i depositi della Divisione gestione e manutenzione, il laboratorio di segnaletica della Polizia Città di Lugano e un deposito del Corpo Civici Pompieri.