Nella sua seduta odierna il Municipio ha deciso di stanziare un contributo di 5'000 franchi destinato alle vittime del devastante terremoto che ha colpito il Nepal lo scorso 25 aprile.
Il Municipio nella sua seduta odierna ha approvato la revisione parziale dell'Ordinanza municipale (OM) concernente le tasse per l'uso dell'area pubblica. Il Municipio ha approvato l'ordinamento scolastico 2015/2016 per le scuole dell'infanzia e elementari.
Nell’undicesimo anno di presenza della Festa dei Vicini a Lugano, altri due comuni della regione - Massagno e Paradiso - hanno deciso di aderirvi, promuovendola sul loro territorio. Proposta in Ticino per la prima volta nel 2004 dal Dicastero integrazione e informazione sociale, la Festa ha l’obiettivo di invitare i cittadini a riscoprire la bellezza delle relazioni umane, della cordialità, delle persone che ci circondano, dell’amicizia. L’invito è rivolto a tutti i cittadini dei tre comuni: organizzate un momento di incontro informale con i vostri vicini di casa il prossimo 29 maggio; scattate qualche foto e inviatela a [email protected]. In palio buoni acquisto Migros per un valore di CHF 1'000.
Come annunciato negli scorsi giorni, oggi alle 12:00 è iniziata la prima fase di prevendita degli spettacoli inaugurali “La Verità” della Compagnia Finzi Pasca, in scena da sabato 12 a domenica 20 settembre, e del concerto di sabato 26 settembre dedicato alla Nona di Beethoven, eseguito dall’OSI e dal Coro della RSI diretti dal maestro Ashkenazy.
Alla presenza di due Municipali cittadini – della Vicesindaca On. Giovanna Masoni Brenni, capo dicastero area cultura e istruzione, e dell’On. Municipale Lorenzo Quadri, capo dicastero area socialità - è stata inaugurata ieri l’esposizione interattiva per i bambini delle scuole elementari cittadine “La Svizzera in una mostra”, ideata da Elisabeth Alli e sostenuta dal DIIS-Dicastero Integrazione e informazione sociale, in collaborazione con l’Istituto scolastico comunale.