Nella sua seduta di oggi il Municipio ha preso atto dei primi risultati della nuova circolazione stradale introdotta in via Sara Frontini a Viganello lo scorso 11 marzo - quando l’accesso alla via è stato consentito unicamente con svolta a destra ai veicoli provenienti dalla rotonda all’intersezione via La Santa/via Pazzalino/via Bottogno - e ha deciso di porre termine anticipatamente a partire dalle ore 10:00 di martedì 8 aprile alla fase di sperimentazione di questa misura, avendo potuto acquisire sufficienti elementi di giudizio sui vantaggi e gli svantaggi che ne derivano.
Sono quattro i progetti di cooperazione internazionale per lo sviluppo idrico nel mondo, sostenuti dal Municipio di Lugano nel 2014 tramite l’ormai collaudata formula del Centesimo di solidarietà. Il contributo di CHF 50'000.- è destinato all’avvio o alla continuazione d’interventi in Ecuador, Nicaragua, Ruanda e Senegal. Il finanziamento di tali iniziative è frutto di un solido partenariato tra la Città di Lugano, le AIL SA e la FOSIT – Federazione delle ONG della Svizzera italiana.
Nell'ambito degli Swiss Poster Award, che sono stati assegnati a Zurigo il 12 marzo scorso, il manifesto della mostra, disegnato dai grafici Sidi Vanetti e Marco Zuercher dello Studio CCRZ è stato selezionato tra i migliori poster svizzeri dell'anno.