La rete di Bike Sharing della Città di Lugano si estende a beneficio di tutti i cittadini: ieri è stata infatti installata l’ottava postazione di Bike Sharing Lugano-Paradiso, di fronte al centro culturale LAC. Assenzio, bietole da orto, capperi, cipolle, coriandolo, fagiolo nano e rampicante, melanzane, santoreggia, prezzemolo, sedano, salvia, timo, menta (bergamotto, marocchina e piperita), ma anche patate, pomodori, zucchine e rabarbaro. Non è la lista della spesa. È solo uno scorcio di quanto sta crescendo nell’aiuola di Piazza Manzoni creata dagli studenti dell’Azienda agraria cantonale di Mezzana con il supporto del Verde Pubblico della Città di Lugano.
Torna il Festival internazionale LongLake, un appuntamento atteso e irrinunciabile dell’estate luganese che, con oltre 300’000 visitatori nelle precedenti edizioni, si conferma uno dei più grandi open air urbani della Svizzera.
Grazie anche ai risultati economici raggiunti nel corso degli ultimi mesi, che hanno visto una significativa crescita dei ricavi e delle sponsorizzazioni, il Museo delle Culture (MCL) prolungherà la sua attività espositiva all’Heleneum sino al 23 agosto 2015.