Si è conclusa nella notte del 31 maggio 2014 la 21esima edizione di Palco ai Giovani Festival. Ad aggiudicarsi il podio è Andrea Bignasca, seguito al secondo posto dai ReDraw e al terzo posto dai All-in2.
Grande soddisfazione per i Lugano Tigers che, sabato scorso in gara 7, si sono aggiudicati il titolo di campioni svizzeri 2013/2014 dopo una serie di finale entusiasmante contro l'Olimpyc di Friborgo. Il Municipio di Lugano ha ricevuto e omaggiato questa mattina nella sala del Consiglio Comunale i giocatori, lo staff tecnico e i dirigenti dei Lugano Tigers.
Una campagna di prevenzione capillare e di prossimità contro i furti nelle case, in tutte le piazze dei comuni della regione, con l'esplicito scopo di aumentare le capacità di autoprotezione dei cittadini aumentando nel contempo sia la sicurezza oggettiva che il sentimento di sicurezza soggettiva degli stessi.
Suddivisa in capitoli di facile consultazione, la Guida cerca di orientare il lettore in ordine agli enti – pubblici o privati – che rispondono ai bisogni di consulenza e sostegno finanziario, assistenza giuridica, aiuto domiciliare, prevenzione, sicurezza e trasporto. La parte dedicata alla socializzazione è contemplata attraverso le offerte di attività per il tempo libero presenti sul territorio, senza tralasciare il contributo che l’anziano può offrire alla sua comunità, ad esempio tramite il volontariato. Grazie al prezioso contributo dell’Associazione Italiana di Lugano per gli Anziani e dell’Associazione Ospedale Italiano di Lugano, nei prossimi giorni sarà inviata gratuitamente agli oltre 13’500 cittadini in età di pensionamento. Può essere inoltre di grande utilità anche a familiari, personale curante, volontari, enti e associazioni che lavorano nell’ambito dell’offerta dei servizi per la terza età
Come comunicato ieri dal Municipio, il Gruppo di lavoro per la comunicazione creato per accompagnare il progetto di rinnovo della funicolare – costituito da rappresentanti della Città di Lugano, dei Trasporti Pubblici Luganesi (TPL), delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS), del Cantone e dei commercianti - ha concordato di spostare la chiusura della Funicolare Lugano-Stazione prevista per il 1. luglio al 4 agosto 2014.