Dal Corno d’Africa alla Cordigliera andina, dall’Africa orientale al Maghreb: sono sei i progetti di cooperazione internazionale per sostenere lo sviluppo idrico nel mondo attualmente in corso finanziati dal Municipio di Lugano nel 2013 tramite il Centesimo di solidarietà.
La Città di Lugano aveva aderito nel 2007 alla proposta di partecipare all’esposizione universale 2015 di Milano dedicata al tema Nutrizione, Salute, Benessere, che prevede la presenza di 147 paesi e durerà dal 1. maggio al 31 ottobre 2015. Oggi sono stati definiti gli obiettivi prioritari della Città.
Il Vice-Presidente del Consiglio della Federazione Russa dell’Assemblea Federale Yuri Vorobiev e alcune leggende sportive dell’Hockey sovietico sono stati ricevuti questa mattina dal Sindaco Marco Borradori e dal Municipale Michele Bertini.
La Municipale Cristina Zanini Barzaghi ha presentato oggi - insieme al responsabile del Verde pubblico ing. Roberto Bolgè e alla biologa Dr. Karin Joos - gli obiettivi della pianificazione del verde cittadino e i risultati di una perizia esterna sullo stato di salute degli ippocastani di Viale Castagnola.
questa mattina, presso la Sala del Consiglio Comunale di Lugano, il Municipio di Lugano ha omaggiato le Ladies dell’Hockey Club Lugano, vincitrici del campionato nazionale femminile di serie A e i ragazzi della Pallavolo Lugano che, lo scorso sabato al Palamondo di Cadempino, si sono aggiudicati il titolo di campioni svizzeri.
Trasferimento dei daini del Parco Tassino - Nuova busta unica per il voto per corrispondenza
Lugano Sport, questo il nome della nuova piattaforma web offerta dal Dicastero Sport della Città di Lugano ai suoi cittadini ma sopratutto alle associazioni sportive attive sul territorio. Già 91 le società registrate nella sezione dedicata.