Il Municipio ha riaperto il concorso per la locazione dei locali e dei vani adibiti a ristorante situati sul lato nord-est del piano terreno di Palazzo Civico. Il concorso, indetto sulla base degli articoli 180 della Legge organica comunale e 98 del Regolamento comunale della Città di Lugano, prevede l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione dei locali, a cura e a spese del locatario, che comprenderanno le opere strutturali, le finiture e una nuova impiantistica.
Ormai da molto tempo il mondo della cultura e il mondo dell'impresa hanno iniziato a costruire, a livello globale, un proprio modello di sviluppo, di scambio e di co-produzione di eventi. Un passaggio fondamentale nella realizzazione di questo modello è stato compiuto ad Amiex (Art & Museum International Exhibition Xchange), la prima Borsa internazionale delle mostre organizzata a Torino l'11 e il 12 Marzo scorsi. Una parte non secondaria del successo di Amiex è da ascrivere anche alla Città di Lugano, che ha contribuito all'evento recitando un ruolo da protagonista. Il Museo delle Culture della città ticinese, infatti, era tra le cinque case histories presentate a Torino l'11 marzo nell'ambito del Manage Fund coordinato dalla Fondazione Fitzcarraldo.
Nella seduta odierna il Municipio di Lugano ha preso le seguenti decisioni: Licenziato il Messaggio che propone di fissare il moltiplicatore all’80% Due nuove nomine per la Fondazione LAC LACShop concorso Sostituzione copertura Lido Pallone Convenzione per la conservazione e valorizzazione del Fondo fotografico Vicari Nuova area di svago e Parco giochi Taddei a Viganello Nuova strada forestale Davesco-Soragno
Oggi, mercoledì 12 marzo, la Compagnia Finzi Pasca, di ritorno dalle Olimpiadi di Sochi, è stata ricevuta a Palazzo Civico dal Sindaco Marco Borradori, dalla Vicesindaco Giovanna Masoni Brenni, dagli On.li Cristina Zanini Barzaghi, Michele Foletti, Angelo Jelmini, Michele Bertini e dal Direttore del Dicastero Attività Culturali Lorenzo Sganzini.
Sono stati presentati oggi, nel corso di una conferenza stampa, i lavori di ristrutturazione e di restauro del Convento di Santa Maria degli Angioli, edificio storico di grande valore artistico e culturale di Lugano la cui costruzione risale al 1515.
Chi si trova a casa ed è confrontato con la necessità di un aiuto può ora telefonare gratuitamente al nostro numero verde (tel. 0800 6900 00) per chiedere informazioni sull’ente erogatore.
Mercoledì, 12 marzo, la Compagnia Finzi Pasca, di ritorno dalle Olimpiadi di Sochi, sarà ricevuta a Palazzo Civico dal Sindaco Marco Borradori e dai Municipali.
Il Municipio di Lugano ha approvato l'organizzazione viaria del Piazzale della Stazione FFS nell'ambito dei lavori di ristrutturazione e ammodernamento della Stazione FFS e della funicolare.
Il Municipio della città di Lugano ha il piacere e l'onore di premiare le 6 giocatrici del Ladies Team dell'Hockey Club Lugano che hanno vestito la maglia della nostra nazionale.