In merito alla notizia circolata sui media nei giorni scorsi a proposito di 30 presunte nuove assunzioni al LAC, il Municipio fa alcune precisazioni.
Comunicato stampa (e fotografia) concernente la visita a Lugano di trenta giovani diplomatici e consolari svizzeri in formazione, ricevuti questa mattina dal Sindaco Marco Borradori.
Si inaugura domani alle ore 18.00, alla Triennale di Milano, la rassegna temporanea del ciclo espositivo "Róng", nato nell’ambito dell’accordo di collaborazione siglato nel 2013 tra la città di Lugano e la città di Hangzhou, il Pinwu design studio di Hangzhou e il Museo delle Culture di Lugano.
Il Municipio di Lugano incontra Monsignor Valerio Lazzeri, Vescovo di Lugano - Costituzione del gruppo di lavoro vandalismi e littering - Istituito il gruppo di lavoro interdisciplinare sul tema dell’arredo urbano
Il Consiglio di Stato, in accordo con il Municipio di Lugano, ha adottato nella sua seduta odierna una Zona di pianificazione per il comparto di Villa Favorita, tra i più pregevoli del Ticino per le sue indubbie e riconosciute qualità monumentali e paesaggistiche.
Successo per la serata al patio dell’Ex Asilo Ciani in occasione della conferenza organizzata dal Dicastero Sport e dal Dicastero Integrazione e informazione sociale della Città di Lugano dal titolo “L’integrazione attraverso lo sport. L’attività sportiva come strumento per abbattere le discriminazioni razziali”. Il messaggio del Municipale, Michele Bertini: “la pluralità culturale è un grande valore”. Interessanti i contributi degli atleti presenti, Belge e Tramontin, e del delegato cantonale Mismirigo.
Interventi di riqualifica della Foce - Introduzione di una zona d'incontro regolamentata a 20Km/h in Via Foce
In merito ad alcune notizie diffuse negli scorsi giorni a proposito del Museo delle Culture di Lugano, il Dicastero Attività culturali, per chiarezza d'informazione, desidera precisare alcuni dati.
Il Comando della Polizia Città di Lugano comunica che, a partire dal 25 marzo 2014, è disponibile la procedura di pagamento online delle multe disciplinari su www.lugano.ch/multe.