Il Municipio della Città di Lugano ha approvato oggi il Preventivo 2014, che presenta un disavanzo di gestione corrente di 37.5 milioni di franchi. Per far fronte alla difficile situazione finanziaria si è reso necessario aumentare il moltiplicatore dal 70 all’80%.
Tutti i dati relativi alla popolazione della Città, alle attività economiche e alla gestione degli stabili.
Dal 27 gennaio 2014 dalle ore 11.00 entrerà in funzione a Lugano il sistema di gestione automatizzata dei dissuasori mobili per regolamentare l’entrata all’attuale zona pedonale cittadina.
Nella seduta odierna il Municipio di Lugano ha preso le seguenti decisioni: Procedura disciplinare nei confronti dei due funzionari del DSU rei confessi; La Bacchica si trasferisce a Lugano; Raccolta straordinaria della carta.
In relazione al presunto spaccio e consumo di sostanze stupefacenti presso il Piazzale ex Scuole (Terminal TPL) e il Parco Ciani, il Comando Polizia Città di Lugano ha svolto, negli scorsi giorni, un'operazione di controllo, denominata "CLEAN 2", con l'ingaggio di 14 uomini ed il supporto dell'ufficio mobile.
Il Municipio di Lugano ha approvato la nuova organizzazione del Corpo di Polizia della Città con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza ed un'efficiente presenza degli agenti sul territorio di Lugano a beneficio di tutta la popolazione.
È stata infatti inaugurata ieri, al Carrousel du Louvre, la prima rassegna temporanea del ciclo espositivo ideato dal Museo delle Culture nell’ambito dell’accordo di collaborazione sottoscritto nel 2013 tra la Città di Lugano, la Città di Hángzhou, il Pinwu design studio di Hángzhou e lo stesso Museo delle Culture di Lugano.
È approntata la modifica all'intersezione di via Ceresio / via Fola / via del Sole e, più precisamente, la soppressione della svolta a sinistra su via del Sole, per chi circola su via Ceresio, in direzione Viganello.