Approvato il piano d’indirizzo per la revisione del Piano regolatore di Brè-Aldesago - Opuscolo
PDF (4 MB)
Approvato il piano d’indirizzo per la revisione del Piano regolatore di Brè-Aldesago - Presentazione
PDF (3 MB)
Nasce Spazio Lavoro - Flyer
PDF (93 KB)
Nasce Spazio Lavoro, iniziativa della Città per la ricerca di lavoro e la formazione
PDF (74 KB)

La Città di Lugano introduce nuove misure di sostegno all'occupazione in un momento particolarmente delicato per il mercato del lavoro a causa dell'emergenza sanitaria. L'iniziativa della Divisione socialità cittadina si iscrive nel solco degli obiettivi esplicitati dalle Linee di sviluppo 2018-2028. Spazio Lavoro si affianca all'orientamento formativo e all'inserimento professionale promossi dal servizio comunale LuganoNetWork.

Celebrazioni del 1° agosto a Lugano - Flyer
PDF (337 KB)
Celebrazioni del 1° agosto a Lugano
PDF (67 KB)

La celebrazione della Festa Nazionale del Primo Agosto è una ricorrenza molto sentita dalla popolazione luganese e rappresenta un momento unificante e di riflessione. A seguito della pandemia e delle misure di distanziamento sociale, il programma dei festeggiamenti a Lugano ha dovuto essere ridotto, tuttavia le Autorità comunali desiderano essere presenti accanto alla cittadinanza e segnare quest'anno più che mai la ricorrenza con un momento di raccoglimento. In ossequio alle misure di sicurezza sanitaria non potranno avere luogo il corteo delle associazioni cittadine e i tradizionali fuochi d'artificio sul lungolago. Il programma riserva però numerosi momenti piacevoli e suggestivi.

Elenco opere
PDF (64 KB)

Opere all'interno del Museo

Foto Al Fadhil
JPG (613 KB)

Foto Al Fadhil

Era Natura conquista Brè. Una mostra diffusa dell'artista Al Fadhil tra strade e piazze
PDF (75 KB)

Nell’ambito del ciclo di esposizioni personali dedicate agli autori presenti nel percorso artistico del villaggio, il Circolo culturale Pasquale Gilardi “Lelèn”, dopo Sassu Camesi e Weiss, quest’anno ha invitato l'artista Al Fadhil. Dal 4 settembre al 31 ottobre 2020 una mostra diffusa, che dal nucleo approda al Museo Wilhelm Schmid, aprirà una riflessione sui principali temi sociali ed ambientali.