Giorgio Giudici accompagnato dal vicesindaco, Erasmo Pelli e da una delegazione della Città di Lugano sono stati ricevuti dal vicesindaco di Mosca, Leonid Pechatnikov e da importanti esponenti della Duma russa e della Camera di Commercio di Mosca.
Il Municipio prende posizione sul tema della restituzione dei premi di cassa malati in eccesso tra il 1996 e il 2011.
Il Corpo Civici Pompieri di Lugano (CCPL) ha presentato oggi, 14 gennaio 2014, le attività e i progetti sviluppati nel corso del 2013 alla presenza del Municipale, Michele Bertini, Capodicastero dell’Area della Sicurezza e dello Sport, alla Caserma pompieri di Lugano. Scarica il rapporto completo
Il Ministro del Sultanato malese di Terengganu on. Datò Seri Ahmad Said, accompagnato da una folta delegazione di rappresentanti istituzionali del Ministero dello Sviluppo, è stato ricevuto lunedì 17 dicembre 2012 dall’on. Vicesindaco Erasmo Pelli.
Ricevibilità dell'Iniziativa popolare "Per abitazioni accessibili a tutti" e comunicazione sulla gratifica del personale della Città
Una delegazione delle città austriache di Bruck an der Mur e di Oberaich, guidata rispettivamente dai Sindaci Bernd Rosenberg e Gerhard Weber, è stata ricevuta venerdì 19 ottobre a Palazzo Civico dal Vicesindaco Erasmo Pelli. Presente all’incontro anche l’arch. Milo Piccoli, Direttore del Dicastero del Territorio.
Comunicato per l'apertura dell'Autosilo LAC
PVP – Nuovi aggiustamenti e approfondimenti e informazioni inerenti il Polo sportivo e degli eventi
Ieri, 11 settembre, è stata ricevuta a Palazzo Civico una delegazione dell’Uruguay, con i rappresentanti del Governo di Colonia e della Città di Nueva Helvecia.
Comunicato stampa del Municipio concernente i correttivi da adottare per risolvere alcuni problemi del Piano Viario del Polo luganese (PVP)
Presa di posizione sulla moratoria concordataria concessa al Macello Cantonale (MATI) di Cresciano
Analisi della situazione a quattro giorni dall'introduzione del nuovo piano viario della città (PVP)
Il Municipio approva il piano strategico della Lugano Airport SA
Avvio del progetto di massima per la sistemazione del Lungolago.
Nella sua seduta odierna, il Municipio di Lugano ha licenziato il Messaggio Municipale relativo alla richiesta di un credito di fr. 3'200'000.-- per l'edificazione di quattro nuovi spogliatoi per la Pista Reseghina, depositi e il potenziamento della produzione di acqua calda sanitaria e di un nuovo impianto di acqua demineralizzata.
Una delegazione cinese della città di Hangzhou, guidata dal Vice Direttore degli Affari Esteri Sig. Du Shigen, è stata ricevuta questo pomeriggio a Palazzo Civico dal Sindaco di Lugano on. Giorgio Giudici e dal Vicesindaco on. Erasmo Pelli. Presente all’incontro anche il Sig. Claudio Gianinazzi, Direttore dell’Ufficio Informazione, Comunicazione e Pr della Città di Lugano.
Risposta alla interrogazione n. 427 concernente il servizio TPL di Lugano Bré e altri quartieri periferici della città e avvio del progetto Buxi
Il Municipio ha fatto proprio il Piano Industriale della Lugano Airport SA e ha licenziato il messaggio relativo alla realizzazione del posteggio P3 nel nucleo di Pazzallo.