Con l'inaugurazione del primo percorso CardioWalkTicino sul lungolago di Lugano, Città e Cardiocentro Ticino celebrano la nascita di una nuova virtuosa collaborazione nell'ambito della promozione della salute e dell'attività fisica all'aperto.
Da venerdì 3 a lunedì 6 aprile, la Città di Lugano propone una nuova edizione della PASQUA IN CITTÀ con animazioni nel centro durante tutto il periodo pasquale. Ogni giorno la manifestazione trasformerà le vie del centro cittadino in un allegro palcoscenico con le piazze principali pronte ad accogliere un diversificato programma di intrattenimento.
Nella sua seduta di oggi il Municipio ha preso atto dei primi risultati della nuova circolazione stradale introdotta in via Sara Frontini a Viganello lo scorso 11 marzo - quando l’accesso alla via è stato consentito unicamente con svolta a destra ai veicoli provenienti dalla rotonda all’intersezione via La Santa/via Pazzalino/via Bottogno - e ha deciso di porre termine anticipatamente a partire dalle ore 10:00 di martedì 8 aprile alla fase di sperimentazione di questa misura, avendo potuto acquisire sufficienti elementi di giudizio sui vantaggi e gli svantaggi che ne derivano.
Sono quattro i progetti di cooperazione internazionale per lo sviluppo idrico nel mondo, sostenuti dal Municipio di Lugano nel 2014 tramite l’ormai collaudata formula del Centesimo di solidarietà. Il contributo di CHF 50'000.- è destinato all’avvio o alla continuazione d’interventi in Ecuador, Nicaragua, Ruanda e Senegal. Il finanziamento di tali iniziative è frutto di un solido partenariato tra la Città di Lugano, le AIL SA e la FOSIT – Federazione delle ONG della Svizzera italiana.
Nell'ambito degli Swiss Poster Award, che sono stati assegnati a Zurigo il 12 marzo scorso, il manifesto della mostra, disegnato dai grafici Sidi Vanetti e Marco Zuercher dello Studio CCRZ è stato selezionato tra i migliori poster svizzeri dell'anno.