Ricevuto a Palazzo Civico il pilota ticinese Stefano Comini

Communiqués de presse 2 mars 2017

Il pilota ticinese Stefano Comini è stato ricevuto a Palazzo Civico dal sindaco Marco Borradori, dai municipali Michele Foletti, Roberto Badaracco e dal segretario comunale Robert Bregy.

in Sport Images

Ricevuto a Palazzo Civico l’Ambasciatore dell’Azerbaigian

Communiqués de presse 28 février 2017

Il sindaco Marco Borradori ha ricevuto questa mattina a Palazzo Civico S.E. Akram  Zeynalli, ambasciatore dell’Azerbaigian a Berna. All’incontro era presente anche  Chiara Crivelli, responsabile dell’International Desk della Camera di Commercio del  Cantone Ticino.

in Relazioni istituzionali Images

Ricevuta a Palazzo Civico una delegazione della Junior Chamber International Ticino

Communiqués de presse 24 février 2017

Una delegazione della Junior Chamber International Ticino (JCI), composta da senatori, membri di comitato, soci e candidati, è stata ricevuta a Palazzo Civico dal sindaco Marco Borradori.

in Relazioni istituzionali

L’Istituto scolastico comunale si dota di un Codice etico

Communiqués de presse 21 février 2017

L’Istituto scolastico comunale di Lugano si dota di un Codice etico, sottoscritto in novembre dal Municipio e presentato agli oltre trecento docenti dell’Istituto durante il Collegio generale straordinario dell’11 gennaio. Questo strumento raccoglie i principi e i buoni comportamenti che devono guidare le azioni di tutte le componenti della comunità scolastica: alunni, docenti, personale dei servizi e genitori. Professionalità, rispetto e sicurezza sono i valori guida fondamentali ai quali l’Istituto vuole ispirarsi.

in Municipio Dossier de presse

Il passaggio pedonale tra Palazzo Civico e l’imbarcadero della Società Navigazione del Lago di Lugano diventa definitivo

Communiqués de presse 16 février 2017

Il Municipio, nella sua seduta odierna, ha deciso di rendere definitivo il passaggio pedonale semaforico tra Palazzo Civico e l’imbarcadero della Società Navigazione del Lago di Lugano. L’esito della fase sperimentale del passaggio, iniziata lo scorso 29 luglio, è stato soddisfacente.

in Municipio, Mobilità

Visita a Palazzo Civico dell’Ambasciatrice del Kazakistan

Communiqués de presse 16 février 2017

L’ambasciatrice del Kazakistan a Berna, Zhanar Aitzhanova, è stata ricevuta lunedì a Palazzo Civico dal sindaco Marco Borradori. Presenti all’incontro anche Filippo Lombardi, membro della Commissione di politica estera del Consiglio agli Stati, e Marco Passalia, vicedirettore della Camera di Commercio del Cantone Ticino (CC-Ti). La visita nella nostra città dell’autorità diplomatica si iscrive nelle buone relazioni sviluppate con il Kazakistan a partire dal 2014 e attivate con il Memorandum d’intesa tra le Città di Almaty e di Lugano.

in Relazioni istituzionali Dossier de presse

MusicNet cambia look e conferma il suo successo

Communiqués de presse 14 février 2017

Si è conclusa domenica l’ottava edizione di MusicNet, manifestazione che quest’anno si è presentata al pubblico in una veste totalmente fresca e rinnovata con un’offerta ricca di eventi che si sono svolti nell’arco di tre weekend coinvolgendo diverse location della città. L’idea alla base di questo nuovo concetto è stata proprio quella di offrire al pubblico una proposta variegata di eventi che garantissero vivacità alla città anche nei mesi invernali. Ottimi i riscontri e le presenze registrate dai 3 festival, Palco ai Giovani Winter Session (26-28 gennaio), Fresh Festival (2-5 febbraio) e Make your Move Urban Festival (10-12 febbraio).

in Eventi Images

Accordo fra l’Amministrazione federale delle dogane e la Città di Lugano per la gestione del Museo delle dogane svizzero di Cantine di Gandria

Communiqués de presse 3 février 2017

Nuovo importante riconoscimento in ambito culturale per la Città di Lugano. L’Amministrazione federale delle dogane e il Municipio di Lugano hanno firmato a Palazzo Civico la convenzione che affida la gestione del Museo delle dogane svizzero di Cantine di Gandria al Museo delle Culture di Lugano. La Convenzione entrerà in vigore il 1. Febbraio 2017.

in Municipio, Cultura Images

Pubblicazione del quinto bando di concorso a favore di progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo

Communiqués de presse 2 février 2017

La Città di Lugano rinnova per il 2017 la disponibilità di un fondo di 40'000 franchi per progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo la cui fase di realizzazione è prevista nell’anno in corso.

in Municipio, Sociale, Concorsi Dossier de presse