L’esposizione di design "Róng", che riunisce tradizione e innovazione, approda alla Triennale di Milano

Communiqués de presse 7 avril 2014

Si inaugura domani alle ore 18.00, alla Triennale di Milano, la rassegna temporanea del ciclo espositivo "Róng", nato nell’ambito dell’accordo di collaborazione siglato nel 2013 tra la città di Lugano e la città di Hangzhou, il Pinwu design studio di Hangzhou e il Museo delle Culture di Lugano.

in Cultura, Relazioni istituzionali, Eventi

Incontro con Monsignor Valerio Lazzeri / Gruppo di lavoro vandalismi e littering / Arredo urbano

Communiqués de presse 3 avril 2014

Il Municipio di Lugano incontra Monsignor Valerio Lazzeri, Vescovo di Lugano - Costituzione del gruppo di lavoro vandalismi e littering - Istituito il gruppo di lavoro interdisciplinare sul tema dell’arredo urbano

in Municipio, Relazioni istituzionali, Ambiente e energia Images

Adozione di una Zona di pianificazione cantonale per il comparto di Villa Favorita nel Comune di Lugano

Communiqués de presse 2 avril 2014

Il Consiglio di Stato, in accordo con il Municipio di Lugano, ha adottato nella sua seduta odierna una Zona di pianificazione per il comparto di Villa Favorita, tra i più pregevoli del Ticino per le sue indubbie e riconosciute qualità monumentali e paesaggistiche.

in Municipio, Territorio

Oltre 80 persone presenti alla serata dedicata al tema sport e integrazione

Communiqués de presse 28 mars 2014

Successo per la serata al patio dell’Ex Asilo Ciani in occasione della conferenza organizzata dal Dicastero Sport e dal Dicastero Integrazione e informazione sociale della Città di Lugano dal titolo “L’integrazione attraverso lo sport. L’attività sportiva come strumento per abbattere le discriminazioni razziali”. Il messaggio del Municipale, Michele Bertini: “la pluralità culturale è un grande valore”. Interessanti i contributi degli atleti presenti, Belge e Tramontin, e del delegato cantonale Mismirigo.

in Sport, Sociale Images

Interventi di riqualifica della Foce / 20Km/h in Via Foce

Communiqués de presse 27 mars 2014

Interventi di riqualifica della Foce - Introduzione di una zona d'incontro regolamentata a 20Km/h in Via Foce

in Municipio, Progetti, Mobilità

Dicastero attività culturali: le cifre del MCL e della manovra finanziaria

Communiqués de presse 27 mars 2014

In merito ad alcune notizie diffuse negli scorsi giorni a proposito del Museo delle Culture di Lugano, il Dicastero Attività culturali, per chiarezza d'informazione, desidera precisare alcuni dati.

in Cultura, Finanze

Pagamento Multe online - A Lugano è possibile

Communiqués de presse 25 mars 2014

Il Comando della Polizia Città di Lugano comunica che, a partire dal 25 marzo 2014, è disponibile la procedura di pagamento online delle multe disciplinari su www.lugano.ch/multe.

in Innovazione, Sicurezza

Indetto nuovo concorso per la locazione del ristorante lato nord-est al piano terreno di Palazzo Civico

Communiqués de presse 20 mars 2014

Il Municipio ha riaperto il concorso per la locazione dei locali e dei vani adibiti a ristorante situati sul lato nord-est del piano terreno di Palazzo Civico. Il concorso, indetto sulla base degli articoli 180 della Legge organica comunale e 98 del Regolamento comunale della Città di Lugano, prevede l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione dei locali, a cura e a spese del locatario, che comprenderanno le opere strutturali, le finiture e una nuova impiantistica.

in Municipio, Concorsi

La Città di Lugano protagonista ad "AMIEX 2014"

Communiqués de presse 17 mars 2014

Ormai da molto tempo il mondo della cultura e il mondo dell'impresa hanno iniziato a costruire, a livello globale, un proprio modello di sviluppo, di scambio e di co-produzione di eventi.  Un passaggio fondamentale nella realizzazione di questo modello è stato compiuto ad Amiex (Art & Museum International Exhibition Xchange), la prima Borsa internazionale delle mostre organizzata a Torino l'11 e il 12 Marzo scorsi. Una parte non secondaria del successo di Amiex è da ascrivere anche alla Città di Lugano, che ha contribuito all'evento recitando un ruolo da protagonista. Il Museo delle Culture della città ticinese, infatti, era tra le cinque case histories presentate a Torino l'11 marzo nell'ambito del Manage Fund coordinato dalla Fondazione Fitzcarraldo.

in Cultura